annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony ritira dal mercato l'xperia tablet s per problemi di impermeabilità

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
claiov
Visitatore

Sony ritira dal mercato l'xperia tablet s per problemi di impermeabilità

Salve, vorrei aprire un post riguardo il problema di impermeabilità riscontrato sul nuovo sony xperia tablet s. Affascinato dal design e dalle applicazioni presenti in esso ho dato uno sguardo sui vari siti internet che lo vendono e mi è saltato all'occhio quest'articolo: "Sony ritira dal mercato l'xperia tablet s per problemi di impermeabilità".

Le mie domande sono:

Verranno risolti? quando?

Chi di voi l'ha acquistato e come vi trovate?

Presenta altri problemi?

Grazie

un saluto Claudio

77 RISPOSTE 77
profile.country.it_IT.title
CIESTIX
Visitatore

E' arrivato, con il panno. Sembra tutto ok. Quello che posso dire è che hanno cambiato la parte inferiore in alluminio. Precedentemente avevo detto che c'era un segnetto lasciato da me in una parte non visibile ora non c'è più.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse l'hanno cambiata a causa del "segnetto", lo comunicherò... scherzo :laughing:

profile.country.IT.title
gpbossi
Nuovo

Confermo anche io a inizio settimana (martedì) la restituzione del tablet.

Sostituiti 4 pezzi e panno (molto buono) in omaggio.

Resta l'incavolatura per la pessima gestione dei tempi di riparazione.

Saluti.

profile.country.it_IT.title
gianluca1989
Visitatore

Io invece ho consegnato il tablet il 5 novembre ed è ancora in riparazione.

Stavo pensando di cambiare il telefonino con uno della Sony ma lascio perdere. Ultima volta che prendo un prodotto sony.

profile.country.IT.title
gpbossi
Nuovo

Salve a tutti di nuovo.

Vi scrivo per raccontarvi che sono stato contattato ora da Sony che mi ha proposto una estensione di garanzia gratuita per ulteriori tre mesi rispetto alla data di acquisto per compensare il ritardo nella riconsegna del tablet.

Forse non sarà moltissimo ma almeno si dà la percezione di una attenzione al cliente che (a me almeno) risulta sinceramente gradita.

Complimenti quindi per aver (forse) recuperato un potenziale cliente.

PS certo mi potevano proporre un xperia V in anteprima ma non si può avere tutto dalla vita :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Taldeitali
Visitatore

Buongiorno a tutti.

Cinque giorni fa ho comprato un Xperia Tablet S presso una grande catena di distribuzione e ne sarei ultra soddisfatto se non avessi scoperto di aver acquistato uno dei "limitati esemplari" di "Settembre 2012" che dovevano essere stati "ritirati dal mercato". Qualcuno mi spiega come sia possibile?


Purtroppo mi sento preso in giro e danneggiato. Ho atteso tanto per comprare questo tablet, che a parità di caratteristiche HW so di aver pagato più di prodotti suoi concorrenti. Ma l'ho scelto oculatamente per tanti motivi, compresa quella che credevo la qualità costruttiva e il design. Sapevo dei problemi legati all'impermeabilizzazione (e non solo) ma, leggendo che gli esemplari difettati erano stati ritirati dal mercato (ed erano solo una limitata quantità prodotta parecchi mesi fa) ed essendomi stato detto dal commesso che quello disponibile lo aveva ordinato recentemente avendo esaurito la scorta precedente, sono andato tranquillo sull'acquisto. Ritirato dal mercato per me (e non solo) ha un significato ben preciso. Cito da un qualunque dizionario la voce "ritirare": vtr richiamare, far tornare indietro.


A distanza di mesi è inammissibile trovare ancora in giro prodotti difettati. Invece me ne ritrovo uno in mano, pagato una cifra in cui è sicuramente compresa una caratteristica tanto sbandierata (al punto che nella pagina ufficiale del prodotto è riportata addirittura in cima alle altre) di cui evidentemente (il mio modello) non dispone.


Se a questo aggiungo di essermi rivolto ad un negozio fisico per evitare noie legate ai trasporti e ai tempi di attesa che avrei avuto con l'acquisto su internet (che mi avrebbe fatto risparmiare non meno di 30 euro) mi ritrovo che:


1. Ho speso più soldi inutilmente. Non mi riferisco al risparmio perso ma al fatto di aver pagato per una caratteristica che non c'è. Tanto valeva orientarmi su altri modelli più economici di pari prestazioni. Per me è un danno.


2. Ho un prodotto di 5 giorni difettato che in quanto tale:


- se lo tengo così rimane difettato e resta valido il punto 1.


- se lo spedisco in assistenza vengo innanzitutto a subire tutte le noie che volevo evitare e che mi hanno portato a rinunciare all'acquisto (e 30 euro di risparmio!) su internet. Ho pagato di più per avere subito in mano un prodotto e invece mi ritroverei giorni senza. Inoltre al suo ritorno avrei un esemplare rigenerato (quindi svalutato) pagato per nuovo. Tanto valeva risparmiare comprandolo già rigenerato/usato. Per me è un doppio danno.


Se avessi acquistato il tablet a Settembre e poi avessi scoperto del problema me ne sarei dispiaciuto. Ma sono cose che capitano e avrei accettato l'intervento di Sony. A distanza di tanto tempo invece lo trovo inammissibile e intollerabile. Ho un prodotto di 5 giorni che di fatto vale per uno di 7 mesi. Esemplari difettati non dovevano essere più in commercio (era implicito con la comunicazione del ritiro) e non avrei douto in alcun modo comprarne uno.


Come la giro mi sento di aver subito un danno che non sarà ripagato.

Sono sinceramente molto deluso.


Non servirà a niente, ma invito tutti quelli che hanno ancora intenzione di comprare oggi questo prodotto a trovare il modo di verificare prima il numero di serie o evitarne l'acquisto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riportarlo a venditore? il nogozio fisico non ha "colpe"? saranno stati contenti di liberarsi di un prodotto così scomodo, immagino.

profile.country.it_IT.title
Taldeitali
Visitatore


Se Sony ha ritirato dal mercato i prodotti difettati, come comunicato in diversi siti (ed è il titolo di questa discussione che nessuno ha contestato), il negozio non dovrebbe avere colpe. Nel senso che eventuali esemplari difettati non dovevano essere più in sua disponibilità. Sennò che ritiro dal mercato ha effetuato? Devo pensare che abbia fatto un annuncio finto per rattoppare la situazione evitando solo ulteriore distribuzione?

Non credo nemmeno che una grande catena avesse esemplari invenduti (che, ribadisco, Sony dichiarava di aver ritirato dal mercato) da tanti mesi a questa parte e non ho motivi di dubitare della dichiarazione del commesso al quale avevo chiesto solo se il tablet disponobile, che era l'unico in negozio, fosse sigillato o fosse stato esposto in dimostrazione. Il commesso mi ha assicurato che fosse sigillato adducendo che lo aveva ordinato appunto di recente dopo aver terminato la fornitura precedente. Potrei riportarlo al negozio, certo, ma sarebbe ugualmente un danno. Se non avessero disponibile un modello sostitutivo (ammesso che siano disposti a sostituirlo) dovrei attendere giorni, chissà quanti, oppure rinunciare del tutto al Tablet S. Ma che io sappia non esiste il recesso per gli acquisti in negozio (o meglio potrei probabilmente sperare in un buono che mi terrebbe bloccata la somma spesa non avendo intenzione di acquistare altro) e sapendo anche com'è facile recuperare dati personali anche da prodotti ripristinati allo stato di fabbrica, non mi piace l'idea di ridare indietro un prodotto del genere che in 5 giorni ho usato ampiamente. Per me resta il danno e la beffa.


Capisco dover difendere Sony ma no, la bilancia della colpa per me pende senza dubbio dalla sua parte. Dopo 7 mesi e un annuncio di ritiro dal mercato (che una grande catena non poteva non conoscere) è inammissibile trovare in commercio un dispositivo riconosciuto per difettato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony non ha ritirato dal mercato i dispositivi che potevano presentare il "problema", ha provveduto alle modifiche in produzione ed agli "adattamenti" dei dispositivi inviati in assistenza, chiaramente il venditore non ha provveduto all'invio dei Tablet rimasti invenduti ne avrà verificato i numeri di serie di quelli ordinati successivamente (evidentemente facenti parte del lotto iniziale con problemi).

In realtà il dispositivo non è mai stato ritenuto realmente "difettato":

This issue will not affect your normal use and continued enjoyment of the product..


Per risolvere è sempre e solo stato considerato un intervento di "riparazione".


Si può non essere d'accordo, lo comprendo, ma questo è quanto.


profile.country.IT.title
Icarius
Expert

ciao, se non sbaglio ci sono 7 gg per restituire il prodotto che non ci soddisfa al rivenditore, naturalmente con scontrino fiscale in mano e imballo originale integro :anguished:


Simone