annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come usare il bluetooth su tablet Sony Xperia SGPT131IT/S

Redz856
Esploratore

come usare il bluetooth su tablet Sony Xperia SGPT131IT/S

Ciao a tutti, ho creato una cartella zippata sul tablet Sony Xperia SGPT131IT/S, contenente due file excel, poi volevo passare tramite bluetooth, tutta la cartella zippata su cellulare (un samsung galaxy s plus non mio), quindi ho attivato il bluetooth sia su cellulare che su tablet, ho fatto la ricerca dispositivi e li collegati fra loro, ma sul cellulare appariva la scritta "collegato ma non connesso" al tablet, perchè? Non c'era modo di connetterlo.

Inoltre cosa più importante, non sono riuscita in alcun modo a traferire la cartella zippata da tablet a cellulare, perchè non mi dava la possibilità di condividerlo via bluetooth, e nemmeno i singoli file excel all'interno mi davano possibilità di condividerli via bluetooth.

Sapete quindi dirmi come faccio ad usare il bluetooth su questo tablet? 

Usando il tablet per lavoro sarebbe comodo poterlo usare appieno.

Grazie in anticipo.

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Redz856,

 

Per rispondere alle tue domande:

 

Nel Campo A va inserito il numero del modello che puoi trovare sulla confezione o selezionando dal tablet stesso:

 

1) Impostazioni

2) Informazioni sul Tablet

3) Numero Modello

 

Nel Campo B va invece inserito il numero seriale che trovi sul retro del tablet contrassegnato dalla sigla S/N.

 

Il servizio di live chat è operativo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 

Buona giornata,

Francesco

 

Redz856
Esploratore

Gentilissimo veramente! Ci proverò e se non è un problema ti faccio sapere.
Buona serata
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Certo, fammi sapere. :slight_smile:

 

Buon fine settimana,

Francesco

Redz856
Esploratore

Gentile Francesco, una domanda: ho provato ad attivare il debug sul tablet (impostazioni - Opzioni sviluppatore - Debug USB) per poter collegare il tablet al pc, ma una volta messa questa spunta, e collegato il tablet al pc mediante il cavetto, il pc prima ha riconosciuto il nuovo hardware e fin qui tutto ok, ma poi partiva la richiesta di installazione software....ma di quale software parla? Nella scatola non era presente nessun cd. 

Di conseguenza non è stato possibile far riconoscere il tablet al pc.

Sul pc ho windows Xp, 32 bit, non so se può servire come informazione.

 

Inoltre con la sony non esiste un cloud, tipo kies della samsung o iCloud della apple, per spostare i file tra diversi terminali?

Grazie anticipatamente

Redz856
Esploratore

Gentile Francesco, ho contattato l'assistenza via chat, ma mi hanno detto che loro trattano solo il modello Z e non gli altri, e di contattare quindi il numero 199151146, aggiungendomi che è probabilmente un numero a pagamento.

La cosa strana però è che prima di far partire la chat, la schermata che si è visualizzata mi ha fatto scegliere il modello, e poi l'operatrice mi ha risposto che loro non trattano gli S ma solo gli Z, mi chiedo per quale motivo allora facciano scegliere il modello prima di far partire la chat, se alcuni non vengono nemmeno presi in carico da loro.

Possibile non esista un'assistenza gratuita anche per gli altri modelli con tutto quello che costano questi oggetti contando che il prodotto da me acquistato è ancora sotto garanzia?

Eventualmente provo anche via mail e provo a vedere.

Grazie ciao

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Redz856, eccomi. Per quanto riguarda il primo messaggio, purtroppo sono informazioni che non so darti e cui il Supporto sapra senz'altro rispondere.

 

Ti consiglio di contattare il Supporto via mail. Ti riallego il link qui di seguito: Supporto Email

 

Tienimi aggiornato.

 

Buona serata,

Francesco

Redz856
Esploratore

Gentile Francesco, alla fine senza contattare l'assistenza, ho risolto installando windows media player 11, e dopodichè il pc ha riconosciuto il tablet.

Non so dire il perchè.

Grazie comunque per l'aiuto e se ne avrò bisogno ora so come si contatta l'assistenza. Eventualmente potrei chiedere loro come si utilizza il bluetooth che era la mia domanda iniziale.

Ciao

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Buon lunedì Redz856, 

 

Mi fa davvero piacere sapere che tu abbia risolto! Come hai detto tu stesso, contatta pure il Supporto per chiedere aiuto sulla tua domanda iniziale. :slight_smile:

 

Francesco