annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY DCR-SX85ES

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Papillon65
Visitatore

SONY DCR-SX85ES

Posseggo da pochi giorni una videocamera Sony DCR-SX85ES. Purtroppo noto che nel menù non è possibile selezionare il paese ( Italia ) nè tantomeno la lingua ITALIANA.
Mi sembra molto strano tutto ciò...
Pertanto chiedo se è possibile l'aggiornamento del software della videocamera.
Grazie

Messaggio modificato da Papillon65

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la videocamera è stata acquistata online, sicuramente proviene dall'estero, non essendo destinata al nostro paese, la mancanza della lingua italiana è del tutto plausibile.

Per quella che è la mia esperienza, riguardo a situazioni simili, l'integrazione della lingua non è possibile, nemmeno da un Centro Assistenza Autorizzato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la videocamera è stata acquistata online, sicuramente proviene dall'estero, non essendo destinata al nostro paese, la mancanza della lingua italiana è del tutto plausibile.

Per quella che è la mia esperienza, riguardo a situazioni simili, l'integrazione della lingua non è possibile, nemmeno da un Centro Assistenza Autorizzato.

profile.country.it_IT.title
Papillon65
Visitatore

Sì, l'ho acquistata on line, ma da un sito italiano...

Non sapevo che importassero dall'estero... Tuttavia non capisco perchè nel menu ci sono tutti i paesi del mondo eccetto l'Italia....

In ogni caso è un errore mio dovuto alla poca esperienza... Tra l'altro sono del parere che anche se lo avessi saputo..., il venditore non sarebbe stato mai in grado di dirmi con certezza se il software contenesse anche la lingua italiana...

Intanto è un bel problema perchè non riesco ad impostarla, e risultati che ottengo sono decisamente penosi.
Stento a crederci che sia una Sony...

C'è per caso qualcuno che possiede quel modello, e vuole darmi qualche spiegazione?
Ad esempio, non mantiene la zoommata, cioè prima avvicina bene l'immagine, ma poi improvvisamente si sfoca... :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti iniziare dallo scaricare le Istruzioni per l'uso, in italiano, da questo indirizzo:

http://www.sony.it/support/it/product/dcr-sx85e

profile.country.it_IT.title
Papillon65
Visitatore

Grazie per la preziosa collaborazione!
Intanto il manuale cartaceo inserito nella confezione contiene anche la lingua italiana. Poi il CD che contiene le istruzioni per la registrazione alla Sony, e anche un software..., è in ITALIANO...
Come mai il software della videocamera non è in lingua italiana??? Possibile???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sigla esatta (completa) della videocamera?, la trovi sull'imballo, vicino al codice a barre.

Giusto per capire, quali lettere presenta dopo la "barra" (/)?

profile.country.it_IT.title
Papillon65
Visitatore

aspetta che prendo l'imballo e te lo dico

profile.country.it_IT.title
Papillon65
Visitatore

CEN  DCR-SX85E/SC

poi in calce ci sono 3 codici a barre:

P-02075614-7

SO1-1344261-7

Pos BAR CODE

4 905524754544

POS UTILISATEUR

profile.country.it_IT.title
Papillon65
Visitatore

dopo la barra (DCR-SX85E) / SC

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe trattarsi di un modello destinato ai paesi del'Europa dell'est, probabilmente, la divisione geografica, per la DCR-SX85E/SC, non prevede la lingua italiana.

Potresti tentare la restituzione al venditore.