annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DCR-HC53E, Problemi con SPU Download manager

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mantifra
Visitatore

DCR-HC53E, Problemi con SPU Download manager

Salve,

ho perso il CD di installazione e Vorrei scaricare Picture Motion Browser ma

non riesco a far funzionare SPUDownloadManagerStarter.

Quando inserisco la Usb della telecamera, WinXp la installa come Periferica Usb composita e non viene riconosciuta dal programma SPUDownloadManager, pertanto non posso procedere.

Leggendo delle notizie sul forum ho provato ad installere il driver "usbdrven.exe", con questo driver viene installata come: "Periferica di imaging"/  "Sony Digital Imaging Video", posso scaricare i filmati dalla telecamera al Pc con altri programmi di elaborazione, ma non riesco ugualmente a procedere con  SPUDownloadManager che continua a segnalare che non vi è nessuna telecamera connessa.

La mia necessità e di trasferire i filmati dalla telecamera al Pc, ho provato con Pinnacle Studio10, e con Ulead Video Studio SE, però la qualità dei filmati trasferiti non è delle migliori e stò cercando il modo di ottimizzare la qualità.

Puo darsi anche che "Picture Motion Browser" non faccia per il mio scopo, ma non conosco il programma e fino a quando non lo provo non posso saperlo.

Un grazie anticipato....

Francesco

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere da tutto, dovresti collegare la videocamera con un cavo Firewire (i.LINK), il problema è che probabilmente non avrai un ingresso nel computer.

Quindi, se si tratta di un portatile dotato di slot ExpressCard, potresti acquistare una scheda con ingressi Firewire (i.LINK), stessa cosa, ma da installare, per un PC desktop.

La scheda presenterà ingressi 6 pin, l'uscita, lato videocamera, è 4 pin.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A prescindere da tutto, dovresti collegare la videocamera con un cavo Firewire (i.LINK), il problema è che probabilmente non avrai un ingresso nel computer.

Quindi, se si tratta di un portatile dotato di slot ExpressCard, potresti acquistare una scheda con ingressi Firewire (i.LINK), stessa cosa, ma da installare, per un PC desktop.

La scheda presenterà ingressi 6 pin, l'uscita, lato videocamera, è 4 pin.

profile.country.it_IT.title
mantifra
Visitatore

Pensavo di poter usare la porta Usb2 dato che su questo Pc ho il software ma non la Firewire, però hai ragione tu, ho visto che la velocità di test del collegamento alla telecamera è di circa 80 MB /s, quindi vedrò come posso organizzarmi, ho anche un portatile Vaio che ha la Firewire (quella piccola a 4 pin) ma ha la tastiera un pò scassata e devo trovare il cavetto con le due spine a 4 pin.

Resta sempre il fatto che non riesco a scaricare il software con SPUDownloadManagerStarter.

Grazie, Francesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.it_IT.title
mantifra
Visitatore

SPU Download Manager che ho usato è quello del tuo link, "SPUDownloadManager_1111a.exe" 1.379.960 byte, il problema è che widows ha installato dei suoi driver senza darmi la possibilità di scegliere ed è stata installata come "Periferica USB composita" e nella barra delle applicazioni attive non mi appare il simbolo della periferica Usb (cioè la chiavetta inserita), però se provo a trasferire i filmati dalla telecamera al Pc con un il programma "Ulead VideoStudio SE DVD" - (il programma mi è stato fornito assieme ad un converitore analogico digitale che uso per copiare dal videoregistratore VHS al Pc)-,   i filmati vengono acquisiti.

Credo che tutto l'inghippo avvenga a causa del fatto che il dispositivo non lo posso configurare come "Memory Stick"- Computer- o altro dispositivo-  e non è visibile in Windows Esplorer, pertanto per SPU DownloadManager la telecamera non è connessa e non procede.

Forse il problema non esisterebbe se il mio Windows fosse appena installato, ma avendo varie installazioni di programmi con i relativi Driver, appena connetto la telecamera alla presa usb fa tutto da solo ed installa ciò che vuole. Ho anche provato a disinstallare il dispositivo e reinstallarlo ma non riesco a modificare l'installazione,.

Francesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti provare un software come USBDeview http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html, si occupa della gestione delle USB.

Eliminando il dispositivo tra quelli identificati, potresti tentare un ulteriore "primo" collegamento.

Eventualme, riavvia il PC.

profile.country.it_IT.title
mantifra
Visitatore

Faccio un reset...   Ho ritrovato il Cd, ho installato Picture Motion Browser, ho acquistato ed installato la scheda sul Pc, mi manca solo il cavetto Firewire 6 - 4 che spero di trovare domani.

Sono un pò duro... ma ho capito che senza firewire non potevo procedere oltre.

Sono comunque arrivato a discreti risultati anche tramite la Usb acquisendo e convertendo il filmato in Mpeg1 con risoluzione 640x480. Che visti sul TV non vi è molta differenza fra l'originale ed il film convertito.

Ps. Ho provato USBDeview, ottimo programmino, anche se non mi è servito perché in effetti credo che la telecamera non può essere vista dal Pc come Memoria di massa o altro dispositivo collegato.

Grazie, ti faro sapere i passaggi successivi,