annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Importazione su PC di video da videocamera DCR-TRV140E con cassette Hi8- HS ecc.

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Importazione su PC di video da videocamera DCR-TRV140E con cassette Hi8- HS ecc.

Buongiorno a tutti. 

Ho un videocamera DCR-TRV140E che usavo qualche anno fa ma che funziona ancora molto bene. Ho prodotto tante cassette che adesso non riesco più a riversare su i miei due pc che hanno sostituito quelli precedenti che erano compatibili con la videocamera (driver, SO, software di acquisizione) su uno dei quali avevo riversato quasi tutto ma che è andato tutto perduto. Oggi ho un pc Windows 10 Pro, sistema operativo a 32 bit processore x64 e un Mac Intel Core i5 SO Catalina ultimo aggiornamento.

Ho collegato la videocamera con cavo IEEE 1394 al pc Windows che riconosce il dispositivo, il driver aggiornato ma negli eventi della gestione dispositivi risulta che AVC\Sony&DV-VCR&Camcorder&DV necessita di una ulteriore installazione. Come faccio se non ho più il disco di installazione?.Penso però che non servirebbe molto visto che sono cambiati i SO. Come software di acquisizione ho scaricato quello suggerito da Sony PlayMemories Home ma che non è compatibile con il SO in uso. Ulteriore informazione la mia videocamera dispone anche della funzione USB Streaming ma anche in questo caso il collegamento non viene riconosciuto. C'è qualcuno che può darmi una mano?

Grazie

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Hai ragione il problema deve essere altrove e siccome non ho le capacità per cercare altrove rinuncio a fare ulteriori ricerche. Per ultimo volevo dirti che hai ragione non server il driver per il FireWire ma io cercavo il driver per il collegamento della USB visto che la mia videocamera è predisposta per lo streaming. Insisto che se trovassi, anche da acquistare o scaricare il disco di installazione originale forse tutto si risolverebbe. Grazie comunque di tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti fidi a scaricarlo ed installarlo, prova questo (Image Mixer 1.0 for Sony), dovrebbe essere lo stesso che avresti avuto:

https://mega.nz/folder/uk9EVLQA#wVN2PCO-0CTQIf2XB9w-Lw

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Come sempre hai ragione. E' proprio il disco che avevo. Nel disco c'è il driver di installazione USB e l'app di acquisizione immagini Pixela. Mi sono fidato del tuo consiglio e ho scaricato il file zip per windows, ho estratto tutti i file ma non ho trovato il file exe necessario per l'installazione. Ho sbagliato qualche cosa o non c'è perché di proposito non l'hanno messo per obbligare all'acquisto dell'intero disco dove, ripeto, c'è anche il driver USB che riconosce immediatamente la videocamera quando collegato, come meglio indicato nel libretto istruzioni (pag.123 e seg.). Penso che tu non abbia avuto necessità di scaricarlo per verificare quanto ho detto al caso dimmi se e dove ho sbagliato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un software che ho nel mio Account Mega personale, non c'è un eseguibile perché si tratta di una ISO ovvero dell'immagine di un Disco (CD-ROM), devi masterizzare un Disco oppure montare l'immagine (il file .ISO).

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Grazie. Ho fatto quanto mi hai suggerito ma l'app non è compatibile con il mio SO. Sono andato alla ricerca di un pc con Win XP, ho caricato il programma e per il momento tutto funziona o quasi. Sai se per importare dalla videocamera si è obbligati ad usare Pixela o si può utilizzare qualche programma più evoluto come Pinnacole?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende dal Programma, se ancora adatto a Videocamere a Nastro e/o all'acquisizione da USB.

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Allora il problema si è risolto da solo. Non riesco ad acquisire da USB ma solo da IEEE 1394

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che l'importante è il risultato.

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Hai ragione quello che conta è arrivare ad un risultato. Adesso avrò qualche mese di lavoro Covid permettendo.

Grazie di tutto.

profile.country.IT.title
Giovanuera
Esploratore

Buongiorno

dopo lunghe ricerche sono imbattuta nel tuo messaggio e speranzosa di poter avere le indicazioni utili per la mia impresa ti chiedo maggiori delucidazioni. Anche io posseggo una videocamera DCR TRV 140E con cui ho girato molti video dal 2002 al 2012 che vorrei poter digitalizzare. Ho provato con l'interfaccia usb 2.0 ma la qualità dei video non è soddisfacente. Purtroppo non ho più il cavo fire wire originale quindi dopo aver letto il tuo messaggio l'ho acquistato su internet ma purtroppo il mio pc non riconosce il cavo. Ho scoperto successivamente che è compatibile solo con DCR TRV 75 E. Dove posso trovare il cavo compatibile? 

Grazie per l'aiuto e speriamo di riuscire anche io nell'impresa!