annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Importazione su PC di video da videocamera DCR-TRV140E con cassette Hi8- HS ecc.

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Importazione su PC di video da videocamera DCR-TRV140E con cassette Hi8- HS ecc.

Buongiorno a tutti. 

Ho un videocamera DCR-TRV140E che usavo qualche anno fa ma che funziona ancora molto bene. Ho prodotto tante cassette che adesso non riesco più a riversare su i miei due pc che hanno sostituito quelli precedenti che erano compatibili con la videocamera (driver, SO, software di acquisizione) su uno dei quali avevo riversato quasi tutto ma che è andato tutto perduto. Oggi ho un pc Windows 10 Pro, sistema operativo a 32 bit processore x64 e un Mac Intel Core i5 SO Catalina ultimo aggiornamento.

Ho collegato la videocamera con cavo IEEE 1394 al pc Windows che riconosce il dispositivo, il driver aggiornato ma negli eventi della gestione dispositivi risulta che AVC\Sony&DV-VCR&Camcorder&DV necessita di una ulteriore installazione. Come faccio se non ho più il disco di installazione?.Penso però che non servirebbe molto visto che sono cambiati i SO. Come software di acquisizione ho scaricato quello suggerito da Sony PlayMemories Home ma che non è compatibile con il SO in uso. Ulteriore informazione la mia videocamera dispone anche della funzione USB Streaming ma anche in questo caso il collegamento non viene riconosciuto. C'è qualcuno che può darmi una mano?

Grazie

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buonasera luxdel

prova a scaricare Imaging Edge è la nuova piattaforma su cui si è spostata sony:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/imagingedge/it/

facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova direttamente questo:

WinDV

http://windv.mourek.cz/

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Provato con Imaging ma niente da fare. L'app è predisposta per Windows 8 e il mio Os è 10. Aggiungo che l'app serve solo per le foto e non per le videocamere. E' possibile trovare un disco di installazione originale per caricarlo su  Windows XP?

Di nuovo grazie

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Grazie Marino ma WinDv è fatto solo per SO 98SE/ME/2000/XP. Il mio SO è Win10 Pro e non riesco trovare nessuno che utilizza questi sistemi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confido nel fatto che tu abbia provato ad installarlo comunque.

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Non lascio nulla di intentato. L'app di per se funziona ma non riesce a trovare il device. Non so se dipende dal SO non compatibile o dalla videocamera che come ho detto necessiterebbe di una ulteriore installazione (vedi memo iniziale)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parto da un presupposto, non posso provare anche se ho un ingresso firewire nel mio VAIO e WinDV si installa su Windows 10 Pro,ma sai che l'acquisizione è lineare per quanto riguarda il Digital Video quindi devi registrare ciò che la Videocamera ha in Play.

Premesso che può esserci qualcosa che non permette l'acquisizione a prescindere, ma non dovresti aspettarti che il Sistema ti mostri un dispositivo collegato perché non era così con i.LINK (FireWire / IEEE 1494), come ci si aspetterebbe collegando tramite USB.

profile.country.IT.title
luxdel
Esploratore

Tutto molto corretto e tecnico quello che dici.  Non mi aspetto che il sistema mi mostri il dispositivo collegato perché con il collegamento IEEE 1394 l'acquisizione dovrebbe venire in automatico. Sono solo andato a vedere nella gestione dispositivi/acquisizione immagini se era presente. Assieme alla webcam e stampante c'è anche la videocamera Sony. Ma quando cerco di registrare con WinDv quanto la telecamera ha in play non accade nulla. Insisto a dire che secondo me manca il driver di installazione presente nel cd che non ho più. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed è corretto anche ciò che scrivi tu, ma FireWire non ha mai avuto bisogno di un driver (che occorreva per il collegamento via USB laddove la Videocamera poteva esportare il Video tramite la funzione USB Streaming di cui non tutte disponevano), quindi il "problema" deve essere altrove...