annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Image Mixer 1.5 for Sony Handycam

RISOLTO
profile.country.TN.title
Franco123
Esploratore

Image Mixer 1.5 for Sony Handycam

Buongiorno a tutti, finalmente in pensione, ho iniziato a trasferire i miei vecchi video dalla mia videocamera al mio pc con ImageMixer ver.1.5 for Sony.

Per creare il file di output, ImageMixer mi fornisce due opzioni:

1) creare direttamente un file .AVI

2) dal file .AVI fare una conversione automatica cancellando il file .AVI e creando un file .MPG

In entrambi i casi i video hanno le stesse caratteristiche che penso dipendano dalla mia vecchia videocamera Sony Handycam TRV33E (4:3  320x240) con questa differenza: file .AVI ha rate 24,98 e file.MPG ha rate 29,97 fps.

Aggiungo che il file AVI è molto più grande di quello MPG ma questo per me non è un problema.

Secondo voi con quale delle due scelte ho la qualità e la riproduzione migliori?

Inoltre volendo vedere i video in TV (Europa, sistema PAL) è meglio scegliere 24, 98 o 29,97 rate?

Vi ringrazierei davvero molto per una  risposta.

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Franco123 ti conviene 24.98 fps visto che lo guarderai su una TV PAL.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Avi è un formato non compresso mentre mpg è un formato con una compressione quindi si.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.TN.title
Franco123
Esploratore

Molte grazie, ora posso procedere con le idee piò chiare!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Franco123 ti conviene 24.98 fps visto che lo guarderai su una TV PAL.

profile.country.TN.title
Franco123
Esploratore

Grazie mille!!

Quindi faccio eseguire la sola conversione automatica su file .AVI  (24,98 fps) senza fare l'ulteriore passaggio a .MPG (29,97 fps) giusto?

Oltre a tutto mi pare che la qualità del filmato .AVI ottenuto in automatico sia leggermente migliore di quella ottenuta col secondo passaggio da .AVI a .MPG   può essere?

Ti ringrazio ancora, ciao

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Avi è un formato non compresso mentre mpg è un formato con una compressione quindi si.

profile.country.TN.title
Franco123
Esploratore

Molte grazie, ora posso procedere con le idee piò chiare!