annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Conversione ottimale VIDEO8

profile.country.TN.title
Franco123
Esploratore

Conversione ottimale VIDEO8

Buongiorno a tutti, ho parecchie cassette video8 realizzate con una videocamera SONY Recorder 8 CCD-V50E non più funzionante, pertanto ho fatto fare ad uno studio fotografico la conversione su file di una sola cassetta per una prima prova.

Da una prima visione non mi sembra malaccio, il file ottenuto, con estensione MP4, ha le seguenti caratteristiche 700 x 572 (rapporto 1,22) e 25 fps.

La domanda è: può andare bene o era meglio produrre un file con caratteristiche diverse?

Ringrazio davvero molto chi vorrà rispondermi

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Franco123 

la mia te l'avevo detta qui:

https://community.sony.it/t5/videocamere/image-mixer-1-5-for-sony-handycam/m-p/3781585#M4336

spero qualcun altro in Community ti dia il suo parere.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Franco123 

Ciao se il risultato ti soddisfa specialmente se magari visioni il tutto su un moderno TV  e il costo è contenuto puoi tranquillamenteb far fare tutto al fotografo ti risparmi un sacco di menate con schede di acuisizione e quant'altro però dovresti spiegarmi perchè il rapporto è 1,22 quando il corretto 4:3 come presumo siano le riprese, è 1,33. Non capisco perchè ha croppato l'immagine.

profile.country.TN.title
Franco123
Esploratore

In effetti il rapporto 1,22 era una mia perplessità, però guardando le immagini non ho visto grosse differenze, comunque gli chiedero di rifare la conversione con 1,33

Grazie,ciao

Franco

profile.country.TN.title
Franco123
Esploratore

OK, grazie