annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hdr pj620: Collegamento hdmi su Tv restituisce immagini e video scadenti

RISOLTO
Kasper65
Esploratore

Hdr pj620: Collegamento hdmi su Tv restituisce immagini e video scadenti

non riesco a capire perche quando collego la videocamera al Tv sony  bravia. Tramite il cavo hdmi in dotazione visualizzo video e foto in una qualita deludente e sgranata . Ho provato a togliere la sdhc classe 10 e inserirla in un lettore usb e collegarla alla porta usb della Tv,

in questo modo foto e video hanno sembra una accettabile qualità invece. Premetto che ho solo filmato in modalità hd e non MP4 quindi internamente alla sd dovrebbero solo esserci video e foto che io ho dettato alla max qualità. Quindi anche il cavo diretto alla video alimentata anche tra l'altro dalla presa di corrente , dovrebbe restituire immagini in qualità buona.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come hai risolto? Per le foto, purtroppo, in condizioni di luce non ottimale la qualità non è granchè (almeno con la mia CX280E), c'è poco da fare. La telecamera è fatta per riprendere video sulle foto non è il massimo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che impostazioni hai sul collegamento HDMI della telecamera? http://helpguide.sony.net/cam/1420/v1/it/contents/TP0000560759.html

 

Verifica anche se non hai qualche impostazione "sballata" sul TV all'ingresso HDMI su cui colleghi la telecamera (vedendoli da USB i filmati utilizzano settaggi diversi sul TV)

Kasper65
Esploratore

Il problema mi si presenta anche su un TV Samsung non solo su Sony TV. Le impostazioni hdmi del TV sembrano apposto. Non so se devo vedere qualcosa di particolare.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non solo non hai letto il messaggio che ti ho inviato il 22 marzo, sembra che tu non abbia letto nemmeno la risposta di rooobb e forse non hai nemmeno aperto il link che lo stesso rooobb ha allegato.

Manolo



Kasper65
Esploratore

Sì ho letto il link ma non riesco a risolvere. Io avevo già visto il manuale. Proverò di nuovo.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il cavo? C'è qualità e qualità anche (specialmente) nei cavi.

Manolo



Kasper65
Esploratore

Il cavo è il suo originale. Premetto che il tutto è stato acquistato una 15 Ina di giorni fa quindi tutto nuovo. Io però mi domando, alla fine col cavo ci faccio solo la visione verso il televisore, per elaborare i video in un montaggio serve che prendo la sd e la metto direttamente nel PC. Perché a differenza della mini dv che avevo a cassette la acquisizione con queste videocamere con sd non serve farla. Parlo di premiere o movie maker o simili. Giusto?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per acquisire i filmati non serve un software ma può comunque essere utile. La sony ha il suo Playmemories Home se ti interessa http://www.sony.it/hub/playmemories/3 che fra l'altro ti permette di caricarli in cloud per la condivisione con altri dispositivi (IOS, Android, TV Sony).

 

La qualità con cui li vedi in HDMI comunque deve essere uguale a quella via USB, c'è sicuramente qualche settaggio non corretto nella telecamera o nel TV

Kasper65
Esploratore

Risolto. Grazie. Per le foto invece la qualita rimane bassa anche se io ho scattato alla massima qualità. Provero anche in questo caso se direttamente da sd si vedono meglio. Una cosa non ho capito , se sono fermi immagine o foto vere fatte dalla videocamera. Ma 9 megapixel  dovrebbero essere meglio. La mia macchina canon a 5 mega e supoeriore, volevo sapere anche qui qualche dritta

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come hai risolto? Per le foto, purtroppo, in condizioni di luce non ottimale la qualità non è granchè (almeno con la mia CX280E), c'è poco da fare. La telecamera è fatta per riprendere video sulle foto non è il massimo