annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Esclusione microfono ambiente su HDR PJ810

robertorasia
Nuovo

Esclusione microfono ambiente su HDR PJ810

Gentilissimi, perdonate la domanda forse un po' scema ma non riesco a trovare soluzione.
Ho acquistato un microfono esterno a spilla con cavo che funziona benissimo. Lo collego alla mia pj810 che funziona altrettanto bene. La voce di chi parla in video migliora nettamente, ma rimane un fastidiosissimo rumore ambiente.
Inserendo nel jack microfono un microfono esterno, non dovrebbe escludere i mic esterni che sono nella parte alta della videocamera?
Grazie mille per una risposta di qualche esperto!
Roberto
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Microfono esterno, quale modello? Le caratteristiche/specifiche contano. Hai provato ad utilizzare la sua "cuffietta" in dotazione (dovrebbe averne una).

Sicuro non si tratti dello sfregare contro gli abiti?

Nulla prova che collegando il Mic. quello interno non venga escluso, non dovrebbe essere il problema.

Hai effettuato regolazioni differenti, come prova, nel menù "Microfono" della videocamera?

Manolo



robertorasia
Nuovo

Grazie Manolo della risposta.

Dunque, ecco i dettagli tecnici del microfono a spilla che ho comprato:

Speed-Link SL-8691-SBK-01 microfono

Caratteristiche
jack 3.5mm, microfono a clip con funzione di riduzione del rumore
Dettagli prodotto
Marca Speed-Link
colore Black
Dimensioni prodotto 3.7 x 8.8 x 18.4 cm
Numero modello articolo INT-SL-8691-SBK-01
Ulteriori informazioni
ASIN: B004YEWC22
Media recensioni : 4 su 5 stelle 70Recensioni
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon : 422
Peso di spedizione: 9 g

Mi pare funzioni bene e sono stato attento che non sfreghi sulla camicia.
Del resto inserendolo nel cellulare funziona bene.
Nella mia Sony altrettanto bene ma l'audio è come se si sovrapponesse a quello ambientale.

Esempio: intervista a una persona sul balcone di casa.
Modalità A: solo microfono ambientale di Sony. Viene voce bassa e se alzo il volume di registrazione la voce migliora molto ma si alzano anche i rumori della strada.

Modalità B: stesso posto stessa voce ma con il microfono acquistato a spilla inserito. La voce migliora letteralmente ma i rumori di fondo rimangono uguali a prima.

Lei sa se è possibile escludere completamente il microfono ambientale della Sony quando inserisco il microfono a spilla acquistato? Basterebbe questo è sarebbe perfetto.

Seconda domanda: lei sa come mai inserendo il jack del microfono non è più possibile inserire la funzione di abbattimento rumori schiacciando l'apposito pulsantino che invece senza il jack inserito funziona?

Grazie Manolo per la sua attenzione.

Roberto



-----------------------------------------
Roberto Rasia dal Polo
*************************************

*************************************

*************************************

************************************
-----------------------------------------

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Dati rimossi a tutela della privacy.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Speed-Link SL-8691-SBK-01"

 

Mai sentito nominare, inoltre i 9,56 Euro del costo non sono certo un argomentazione a vantaggio di questo dispositivo :smileyrolleyes:, probabilmente è adatto (forse) all'uso con smartphone/cellulari (solitamente non adeguati ad eseguire decenti registrazioni audio, magari appena sufficienti ad essere riascoltate sui dispositivi stessi).

 

In teoria nulla dovrebbe impedire al Mic. esterno di disabilitare il microfono interno, nel manuale della vieocamera non si menziona un menù adibito a questo preciso scopo.

 

Nessuan di queste funzionalità si possono attivare con un Mic. esterno collegato (abbattimento rumori?):