annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR AS-100 errore "RCVER" e conseguente video danneggiato irreversibilmente

starscream69
Esploratore

HDR AS-100 errore "RCVER" e conseguente video danneggiato irreversibilmente

E' ormai da qualche mese che ho comprato la HDR AS-100 e prima ancora, da più anni, ho una HDR AS-15 e mai, nell'utilizzo estivo ed invernale, avevo visto comparire il messaggio "RCVER".

Il primo grande problema è capire che messaggio/errore sia, dato che in nessun manuale Sony è descritto tale messaggio.

Dopo un pò di ricerche ho scoperto che il problema sembra, e ripeto sembra, essere dovuto alla scheda microsd e non alla cam.

Ciò che è più rilevante è il risultato di tale messaggio: ii file dei video che stavo registrando prima dell'errore vengono interrotti ed a posteriori si evince che rimangono corrotti e non utilizzabili, quindi che sia un video corto o lungo bisogna sperare di non incorrere in tale messaggio altrimenti tutto il lavoro è inservibile.

 

Quello che non capisco è cosa vuol dire per Sony il messaggio "RCVER" e da cosa è dovuto, visto che tutte le cam lo possono mostrare non capisco perchè non viene descritto nei manuali.

 

Il mio errore "RCVER" è avvenuto sciando quindi in un ambiente freddo, ma stavo filmando contemporaneamente con entrambe le cam e mentre la AS-15 non ha mai riscontrato questo problema, la AS100 va in errore sia se protetta all'interno del case chiuso, sia se esposta all'aria fredda senza il case protettivo.

Aggiungo che con la AS-100 savo registrando senza utilizzare la funzione "PRO" quindi non stavo spingendo la cam al massimo del bit rate.

 

Mi piacerebbe avere più informazioni in merito in modo da capire se ho un problema con la cam o con la micro sdxc

21 RISPOSTE 21
jordantheripper
Esploratore

Ciao manolo, grazie per la risposta.

a questo punto penso anche io che siano le memory card il problema e pertanto non ho problemi ad acquistare una toshiba piuttosto che una panasonic o sony. hai qualche marca/modello specifico da consigliarmi? così faccio la prova e ti faccio sapere.

 

NB ma possibile che alla Sony non hanno idea di cosa sia questo benedetto RCVER? mi sembra talmente assurdo.......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
jordantheripper
Esploratore

dato che la cam è sony, opterei per questa

http://www.amazon.it/Sony-SR32UYA-Micro-32GB-Classe/dp/B00BDLCSBY/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&q...

 

oppure questa

http://www.amazon.it/Toshiba-MICRO-MEMORY-CLASS-UHS-I/dp/B00DYLSD8I

 

sperando che non sia vietato pubblicare link, altrimenti mi scuso in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho avuto a che fare con entrambi i marchi e la qualità delle loro memorie è elevata (Panasonic ha creato il formato SD mentre Toshiba ha inventato la memoria Flash, Sony... è Sony).

A te la scelta.

Manolo



jordantheripper
Esploratore

ho completato l'acquisto della micro sd sony e nell'attesa di provarla volevo sapere nello specifico, se ci sono novità per quanto riguarda il messaggio RCVER...insomma, come mai non c'è traccia nella manualistica sony ovvero non viene documentato dalla casa nipponica? eppure il messaggio esiste ed è stato ampiamente dimostrato da noi "poveri" utenti......

ai posteri l'ardua sentenza.......

scherzi a parte, novità in merito???????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo notato anche io l'assenza di queto messaggio di errore (qui in Community, non utilizzo e non ho una Action Cam), se e avrò modo proverò a domandare in Sony.

Manolo



jordantheripper
Esploratore

Ciao a tutti. purtroppo sono di nuovo qui a parlare dello stesso identico errore. mi è appena arrivata la micro SD della Sony e come si vede dal video è tutto uguale identico a prima

 

https://youtu.be/j7Y9wwpWXGw

 

cosa devo pensare? come devo fare? sono veramente preoccupato che possa perdere le mie registrazioni video qualche consiglio????????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonmi, nel video si vede che ripristini la Action Cam con la microSD Samsung inserita è corretto?

Prova a ripristinare nuovamente senza scheda e ad inserire successivamente la Sony.

Manolo



jordantheripper
Esploratore

Si corretto.OK ci provò........si ma che

***********......rouscirò mai a farla funzionare a dovere??????

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

jordantheripper
Esploratore

Scusate per il piccolo sfogo di prima...

OK torniamo a noi. Ho fatto la prova e finalmente non mi ha dato il fatidico messaggio RCVER. Ho fatto ieri l'immersione e finalmente dopo tanto tempo ho controllato i filmati e si vedono tutti..... alleluiah....

Ora se mi posso permettere di avere un ulteriore vostra consulenza, è venuto fuori un altro problema. Ho fatto i video fuori e dentro l'acqua. Fuori le immagini sono perfette e con i colori stupendi. In acqua invece ho notato da subito un grave difetto. Le riprese subacquee sono sfocate. Ovviamente i colori a 30 metri sotto non si vedono ma le immagini non sono un gran che. C'è qualche rimedio??????

Grazie

P.S. dimenticavo. La custodia è la SPK-AS1.

Ho trovato in rete uno sportello aggiuntivo che riporta le caratteristiche che riportò integralmente:

Sportello sostitutivo per custodia impermeabile Action Cam per riprese migliori durante le immersioni.
Potrai scendere a profondità ancora maggiori, esplorare più a lungo e realizzare riprese sempre nitide registrando l'audio ricco dei fondali marini grazie agli sportelli sostitutivi per la custodia impermeabile della tua Action Cam.
Riprendi il mondo sottomarino con distorsione e rifrazione ridotte. Fissa gli sportelli sostitutivi alla tua custodia impermeabile per registrare video nitidi e con un ottimo audio.
- Realizza video nitidi, privi di distorsione, fino a 60 metri
- Registra un ottimo audio fino a 10 metri di profondità con il microfono integrato
- Tre opzioni di ripresa per pioggia, neve e acqua profonda.....

Qualcuno di voi lo ha provato?????

Funziona????