Condividi la tua esperienza!
E' ormai da qualche mese che ho comprato la HDR AS-100 e prima ancora, da più anni, ho una HDR AS-15 e mai, nell'utilizzo estivo ed invernale, avevo visto comparire il messaggio "RCVER".
Il primo grande problema è capire che messaggio/errore sia, dato che in nessun manuale Sony è descritto tale messaggio.
Dopo un pò di ricerche ho scoperto che il problema sembra, e ripeto sembra, essere dovuto alla scheda microsd e non alla cam.
Ciò che è più rilevante è il risultato di tale messaggio: ii file dei video che stavo registrando prima dell'errore vengono interrotti ed a posteriori si evince che rimangono corrotti e non utilizzabili, quindi che sia un video corto o lungo bisogna sperare di non incorrere in tale messaggio altrimenti tutto il lavoro è inservibile.
Quello che non capisco è cosa vuol dire per Sony il messaggio "RCVER" e da cosa è dovuto, visto che tutte le cam lo possono mostrare non capisco perchè non viene descritto nei manuali.
Il mio errore "RCVER" è avvenuto sciando quindi in un ambiente freddo, ma stavo filmando contemporaneamente con entrambe le cam e mentre la AS-15 non ha mai riscontrato questo problema, la AS100 va in errore sia se protetta all'interno del case chiuso, sia se esposta all'aria fredda senza il case protettivo.
Aggiungo che con la AS-100 savo registrando senza utilizzare la funzione "PRO" quindi non stavo spingendo la cam al massimo del bit rate.
Mi piacerebbe avere più informazioni in merito in modo da capire se ho un problema con la cam o con la micro sdxc