annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CAMERA HDR-TG7VEverd

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
donpeppino60
Nuovo

CAMERA HDR-TG7VEverd

Salve,

ho acquistato un anno fa una HDR-TG7 affidabilissima, pratica e tecnica videocamera per i miei viaggi e momenti di svago. La macchina la utilizzo anche per scattare foto quindi mi affido per una versatilità  molteplice e pratica. Ho notato che dopo pochi scatti l'utilizzo automatico del flash non ha più funzionato ( parlo di 5-10 scatti).

Ho tentato in tanti modi tramite il pannello touch, ma nessun esito; l'esito che rileva la HDR-TG7VE è : non è possibile utillizare il flash da questa funzione. Vorrei tanto che qualcuno mi desse la possibilità di capire se è un problema di impostazione o devo rivolgermi al rivenditore per la risoluzione in garanzia.

Grazie anticipate.

Beppe


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il messaggio che restituisce la videocamera non sembra indicare un malfunzionamento, piuttosto, la semplice impossibilità di utilizzare il Flash in determinate situazioni o modalità.

La videocamera potrebbe trovarsi in modalità "IMPOST.MANUALI", e la scena selezionata potrebbe non consentire l'utilizzo del Flash, oppure, impostazioni di ripresa "IMPOST.RIPRESA", potrebbero non concederne il funzionamento, ma sono solo ipotesi.

Eventualmente, hai la possibilità di un RESET della videocamera, come descritto a pag. 55 del Manuale delle istruzioni:

Se la videocamera non funziona ancora, premere RESET (p. 65) utilizzando un oggetto appuntito (se si preme RESET vengono azzerate tutte le impostazioni, incluse quelle dell’orologio).


Il tasto RESET si trova all'interno della zona coperta dallo sportello che nasconde la batteria, com mostrato a pag. 65:

http://pdf.crse.com/manuals/4133715221.pdf

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il messaggio che restituisce la videocamera non sembra indicare un malfunzionamento, piuttosto, la semplice impossibilità di utilizzare il Flash in determinate situazioni o modalità.

La videocamera potrebbe trovarsi in modalità "IMPOST.MANUALI", e la scena selezionata potrebbe non consentire l'utilizzo del Flash, oppure, impostazioni di ripresa "IMPOST.RIPRESA", potrebbero non concederne il funzionamento, ma sono solo ipotesi.

Eventualmente, hai la possibilità di un RESET della videocamera, come descritto a pag. 55 del Manuale delle istruzioni:

Se la videocamera non funziona ancora, premere RESET (p. 65) utilizzando un oggetto appuntito (se si preme RESET vengono azzerate tutte le impostazioni, incluse quelle dell’orologio).


Il tasto RESET si trova all'interno della zona coperta dallo sportello che nasconde la batteria, com mostrato a pag. 65:

http://pdf.crse.com/manuals/4133715221.pdf

profile.country.it_IT.title
donpeppino60
Nuovo

Pregiatissimo,

ho resettato come indicato e ho proseguito nella reimpostazione.

Ora il flash ha la sua normale funzionalità.

Complimenti per la sua tempestiva e risolutiva risposta e MI complimento sempre più per aver scelto un prodotto Sony, come tutti, AFFIDABILISSIMO !

Saluti.

Beppe

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Troppo gentile, mi fa piacere sia tutto risolto, buon proseguimento.