annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AX100: sono mooolto deluso

BestHunter
Membro

AX100: sono mooolto deluso

Ciao, mai credevo di avere questi problemi con la AX100. Se filmo in 4K, poi edito in Edius 7.30 ed esporto in HD (in qualsiasi formato), ottengo molte immagini con il flickering, sorattutto se ci sono tappeti erbosi, fili d'erba, chiome degli alberi, etc. Invece se registro in HD poi edito in HD ed esporto in HD non ho questi problemi.

I video li guardo con il WD Western Digital TV player o un lettore Sony ma la zolfa è sempre la stessa.

Spero di risolvere nei prossimi giorni, altrimenti la rivenderò.

17 RISPOSTE 17
all9000
Membro

Si,ma capisci bene che la Sony avrebbe dovuto inserire una postilla in qualche parte del libretto d'istruzioni ed avvisare noi poveri utenti che si affannano a richerne le cause che non ci sono. Voglio dire,una marca così blasonata come la Sony,non può sfuggirgli questa"anomalia"quando testi la macchina perchè appare a noi poco lucidi,fin da subito. Mettere il cuore in pace a tutti quelli che invano come me si è adoperato di ricercare quali fossero le cause fino al punto di ritenerle"GUASTE"e di sostituirle in garanzia fino a tre volte e non contento ancora,ad inviarla presso i laboratori Sony che non comprendevano l'accaduto,giacchè la telecamera era un modello troppo nuovo e non avevano casistiche in proposito. Praticamente tutto questo non si riferiva ad una anomalia del dispositivo ma riguardava espressamente il visore lcd che non è in grado di aggiornare le immagini così grandi e per questo che l'immagine appare singiozzante e non fluida. Questo perdipiù avviene non solo nella qualità immagine "4K" cioè nel formato XAVC S 4K ma anche nel formato XAVC S HD,e NON lo si releva assolutamente nell'AVCHD.C'è anche da dire che questa NON fluidità di certi formati poi si riproducono lo stesso anche in un dvd con però ha quel beneficio significativo di qualità anche se ridimensionato in 1920x1080.Tutto sta appunto sapere il limite di questa operatività del 4K e saperne farne buon uso.Bye
Comprimi
Andrea Cimenti
BestHunter
Membro

In 4K io mai ho avuto problemi di fluidità nel monitor della videocamera. Non capisco perchè tu lo abbia. Comunque hai aggiornato il firmware?

all9000
Membro

Si ho fatto l?aggiornamento,ma allora se non hai avuto problemi di fluidit?,prova a postare un test-video che sia per? registrato in 4k, cos? nella stessa operativit? che hai visto nel mio test e cio? muovendo lentamente la telecamera a destra e a sinistra e poi ne riparliamo.Bye
Andrea Cimenti
BestHunter
Membro

Scusa, non capisco il tuo post. Comunque io il problema l'ho risolto registrando a 1/60. Solo così si puo' risolvere il problema della pulsazione del verde. Ma per me questo è un problema.

all9000
Membro

Tu mi dici che In 4K non hai mai ho avuto problemi di fluidit? nel monitor della videocamera. Io affermo di si anche perch? l?ho portata nei laboratori Sony a controllarla e mi hanno detto che lcd monitor della telecamera non riesce ad aggiornare l?immagine in 4k perch? ? troppo grande proprio per questo si vede quel singhiozzio nel video che ho posto e che ti propongo di vedere in questo link http://youtu.be/grcOlnDArRI?list=UUiLJO8Nlp_B-KM0jyHtfEWQ leggi anche il commento, allora potrai finalmente capire. Bye
Andrea Cimenti
profile.country.it_IT.title
pacificomassimo
Esploratore

salve, sono massimo il problema della fluidità dipende nella secquenza quadro nell'impestazione a 25p

del formato 4k, se avevano inserito nelle impostazione frecquenza quadro a 50p secondo mè il video

era fluido. perchè sony non a inserito questa impostazione? ciao 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo ha fatto, ma nella versione professionale dei suoi camcorder che utilizzano il "pieno formato" XAVC (non XAVC S), così come avvenne per AVCHD non escludo che in futuro possano essere raggiunte specifiche 2.0 che integrino i 50/60p anche nel formato consumer  (non ho informazioni a riguardo, inoltre questa possibilità potrebbe non essere consentita da "limiti tecnici"). Chiaramente qualora di 2.0 si trattasse occorrerebbe verificare la possibilità di un upgrade della camera (improbabile), ritengo maggiormente possibile la futura (sempre tutto da verificare) introduzione di nuovi modelli.

Nella realizzazione di XAVC S evidentemente i 25p sono risultati, a Sony, sufficienti.

Manolo



all9000
Membro

Si, pacificassimo,finalmente ci abbiamo azzeccato. E questo che gli ingegneri Sony hanno toppato alla grande, fare cio? del formato 4k, (xavc s 4k), un formato processabile solo con la frequenza di quadro a 25p anzich? ad esempio 50p, come avviene per il formato xavc s HD, e come sopratutto in avchd HD, che oltre alla frequenza 50p dispone del 50i e del 25p. Infatti, operando con tali frequenze, cio? quelle superiori a parit? del formato,NON vedo assolutamente ma sopratutto NON registro scene orribili a singhiozzo ma fluidissime. Bye
Andrea Cimenti