Condividi la tua esperienza!
Ciao, mai credevo di avere questi problemi con la AX100. Se filmo in 4K, poi edito in Edius 7.30 ed esporto in HD (in qualsiasi formato), ottengo molte immagini con il flickering, sorattutto se ci sono tappeti erbosi, fili d'erba, chiome degli alberi, etc. Invece se registro in HD poi edito in HD ed esporto in HD non ho questi problemi.
I video li guardo con il WD Western Digital TV player o un lettore Sony ma la zolfa è sempre la stessa.
Spero di risolvere nei prossimi giorni, altrimenti la rivenderò.
Hai provato anche con final cut ?
Non è un problema di editing ma il problea è della videocamera, o meglio: è talmente pompata che se un hai una TV di utima generazione vedi veramente uno schifo. Io ho una Sony 46" Full HD di alcuni anni orsono e per vedere qualcosa sono stato costretto a settarla con tutti i parametri a 0 (zero). Tutto qui.
Comunque, secondo me, non ha senso registrare in 4K e visualizzare i contenuti (editati in HD), dato che non potrai mai sfruttare la qualità del 4K su un tv in Full HD, tanto vale registrarli direttamente in HD per non avere problemi di visualizzazione :smileyinfo:
Purtroppo non è così. Dopo aver letto nei forum che registrare in 4K ed esportare in HD si ha risultati migliori, ho fatto anche io una prova e devo ammettere che il risultato finale è sicuramente migliore che registrare direttamente in HD.
Ciao il Flikering lo fanno bene o male tutte le Telecamere HD, io ho La Sony HVR-Z5 che la CX-900 e questo tipo di problema si nota nella visione dei filmati hd sul televisore Full HD sia sulle immagini dove ci sono linee sottili come camicie e quadri per esempio , o nelle foglioline delle piante a volte.
Ciao !
Capisco ma io intendo un altro tipo di flikering. Ho il flikering in tutte le clip dove c'è il verde. E se filmo in HD il problema si risolve.
Ciao,anch'io ho acquistato la fdr ax100e ed ero deluso per il fatto che le immagini,in 4k,nell'lcd della telecamera,andava a singhiozzo.Poi ho scoperto che in alcune Tv Uhd le scene giravano fluidissime pertanto ho ritenuto che questo poteva essere un investimento per un futuro fatto tutto da Tv in4k. Adesso,registro lo stesso in 4k certo che poi aver quell'attenzione di stare dentro i suoi limiti operativi.Sono troppo belle le immagini anche se le riverso in dvd a 1920x1080,voglio dire che si nota la differenza anche nell'audio. Comunque allego un link http://youtu.be/grcOlnDArRI?list=UUiLJO8Nlp_B-KM0jyHtfEWQ postato oggi,dove potermi leggere nei commenti le soluzioni che sapete già.Bye
"Era tutto qui quindi?" Rivedere in 4K?
Manolo