annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Appannamento action cam HDR-AS20

Spasari1970
Nuovo

Appannamento action cam HDR-AS20

Salve, il 14.08.2015 ho acquistato con tanto entusiasmo action cam HDR-AS20, ma nelle ultime settimane con molto rammarico noto che con l'abbassamento delle temperature soffre di condensa quando viene utilitzzata nella custodia (quindi sempre visto che la piastra per gli accessori si trova solo nella custodia ).

Trovo alquanto deplorevole ciò che succede dopo aver speso i bei soldi su un marchio che per me era leader nel settore e ancora più deplorevole che non si cerchi di risolvere il problema ma si vendano delle cartine ad un costo che ritengo elevato  ( altro business ).

SCONSIGLIO L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @Spasari1970,

chi leggerà la discussione ne prenderà sicuramente atto.

Manolo



profile.country.IT.title
Gabergas
Esploratore

Ciao! Scusa ma è normale che ti si appanna, a causa proprio dell'umidità e della temperatura. Prova ad usare un panno anti appannamento (originale sony o di terzi) o anche i sacchetti di gel che trovi nelle scarpe. Le metti nel case e vedrai che non avrai più problemi :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto @Gabergas,

mi auguro che Spasari1970 abbia voglia di mettere in pratica i tuoi suggerimenti a "costo zero" :smileyhappy:.

Manolo



Davideska
Nuovo

ciao

siccome ho avuto anche io questo problema ieri, al mio primo giro in moto..

sarei curioso di sapere come infileresti i sacchettini di gel in una custodia che aderisce quasi perfettamente con la cam. Non c'è spazio. 

Per quanto riguarda i fogli anti appannamento invece non saprei se potrebbero calzare..

sto cercando ance io una soluzione a questo problema. 

grazie

jordantheripper
Esploratore

Buongiorno. Uso la hdr as30 per fare immersioni ed anche io come tutti avevo questo problema. Inizialmente ho acquistato gli anti condensa della Sony a pezzi che reputo a dir poco  "furfanteschi". Girando per la rete ho trovato il video di un ragazzo americano che ha usato i salvaslip comunemente usati dalle donne. Ho provato anche io e vi assicuro che con immersioni fatte a profondità di 40 metri non c'è un filo di condensa. Inoltre i salvaslip,  oltre ad essere fini, hanno anche una parte adesiva che resta ben aderente alla cam così da poterla infilare senza problemi nella custodia. 

Questo il link e vi assicuro che funziona perfettamente. A presto 

https://youtu.be/3-07T2oA-ZM

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella che si chiama: Spoiler

Spoiler
una soluzione "fighissima"! :devil: (La parola "originale" non la si può usare, viene ovviamente eliminata in automatico)

 

Manolo



albvuosi
Esploratore

Ciao, io ho l' HDR-AS30V e le ho provate tutte: salvaslip, silica gel, ho persino comprato i due foglietti assorbenti originali Sony a 18 euro (!) su Amazon, ma nulla, la condensa c'è sempre (la uso principalmente a mare montata sul kayak).

 

Per disperazione, ho acquistato pure la custodia a lente dritta "marine"per immersioni perchè, alla disperata ricerca di una soluzione su internet, ho letto un articolo online che paventava la propensione alla condensa  proprio della lente sferica della custodia di serie in dotazione.

 

Nulla.

 

Sono disperato, così sto usando ancora la mia cam cinese SJ4000 che almeno non mi da questi problemi.

 

Poi mettiamoci pure che il GPS di serie sulla mia ha un lag pazzesco e le velocità sono sfasate con il video...vabbè, esperienza proprio negativa con questa Sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @albvuosi,

ho segnalato il tuo post a Sony, qualora ve ne fosse motivo (suggerimenti, soluzioni) immagino sarai contattato.

A questo punto non possiamo nemmeno escludere un problema "fisico" della custodia.

Manolo



strale1
Nuovo

Anch'io ho comprato i foglietti anticondensa originali e la lente piatta, ma la condensa c'e' sempre, sia sulla mia HDR AS 15 che sulla HDR AS 30.

Ho provato anche a scaldare con un phon l'interno dello scafandro, per eliminare l'umidita, prima di chiuderlo.

Qualche vantaggio si ottiene, ma la condensa si forma ugualmente,soprattutto quando le  riprese sono lunghe.