annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

telecamera Hdr xr155e

eyeari
Esploratore

telecamera Hdr xr155e

Salve carissimi amici...non so se sono nella sezione giusta , ma voglio ugualmente esprimere il mio problema, che e questo: Sul mio pc avevo windows 7 che poi ho aggiornato a windows 10, ebbene con windows 7 non avevo nessun tipo di problema, ma con windows 10 quando collego la mia telecamera sony alla porta Usb, si sente il suono che la periferica e stata collegata, ma nella cartella dispositivi non compare nulla....se vado a vedere nella cartella sisteminon ce nessun errore e funziona tutto perfettamente, inoltre se vorrei scollegare la periferica, e apro ca cartella dispositivi e stampanti vedo l'icona della mia telecamera sony, o provato di tutto , ma non ne vengo a capo spero in un vostro aiuto, in attesa di vostri consigli i miei piu fervidi saluti.....

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato ad installare, o reinstallare se presente, il programma PlayMemories Home di Sony?

Manolo



eyeari
Esploratore

ciao amico ...certamente che ho installato PlayMemories Home di Sony ma il risultato e sempre lo stesso windows 10 non vede la telecamera , ma la cosa che piu mi fa rabbia e che ho provato su un altro pc con windows 10 e va tutto bene...solo sul mio non vede la telecamera...sto uscendo pazzo non so come fare...confido sul vostro aiuto e in attesa di suggerimenti i miei piu fervidi saluti....caoooo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come immaginavo non è un problema generico ma del PC in oggetto, solo che la questione si complica molto considerando le innumerevoli variabili che possono esserne la causa.

Onestamente, a distanza e tramite una Community guidarti ad una soluzione non è semplice e nemmeno immediato, l'unica possibilità sarebbe il ripristino di Windows 10 ma, anche senza perdere i tuoi dati e contenuti verrebbero meno le App ed i programmi installati.

Sono consapevole che sia la soluzione peggiore per chi "chiede un supporto" ma temo che risolvere quanto accade potrebbe non essere facilissimo anche avendo accesso al PC, immagina per messaggi...

Manolo



ETRUSCO58
Nuovo

anche io ho lo stesso problema, non riesco a scaricare le immagini sul computer, sento il rumore che riconosce l'ingresso USB ma non visualizzo niente.

Se avete notizie di come fare per rtrovare una soluzione fatemi sapere.

Vi ringrazio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vorrei poterti aiutare ma da qui mi risulta difficile, hai idea delle innumerevoli variabili che possono causare la situazione attuale? Poi le info, ad esempio hai PlayMemories Home Installato?

Occorrerebbe che domandassi una mano a qualcuno che fisicamente possa essere davanti al PC.

Manolo



eyeari
Esploratore

Amici non e facile trovare la soluzione ci sto sbattendo la testaImmagine 1.jpg

questa e l immagine di quando inserisco la telecamera nella porta USB

ma la cosa strana e se vado  sull'icona per scollagare una delle periferiche connesse e presente la telecamera allego immagina

 

Immagine 2.jpg

 

e per finire se vado in gestione disco la telecamera me la vede come disco di solo lettura e anche qui allego immagine

 

Immagine 3.jpg

 

la soluzione non e semplice ma dobbiamo trovarla...mi scoccia rinstallare di nuovo win 10 spero in un aiuto di tutto...e confido sulla vostra preparazione ...in attesa di un cenno i miei piu fervidi saluti....eli

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, forse non ho compreso ciò che vorresti ottenere, la Videocamera è rilevata come dispositivo, infatti c'è, ma tu orresti che apparisse anche come Disco in Esplora Risorse?

Perché non provi ad eliminare la Videocamera dai dispositivi elencati, a disinstallare ed installare PlayMemories Home ed a ricollegare la Videocamera?

Manolo



eyeari
Esploratore

Ciao Amico,,,cerco di spiegarmi meglio : quando collego una qualiunque chiavetta usb o un hard disk estermo questo subito compare in risorse del computer oppure come si chiama in win 10 dispositivi e unita' e da qual posso scaricare tutto cio che ho nella chiavetta o hard disk, mentre quando collego la telecamera si sente il suono di collegamento, pero non compare nulla, ne in esplora risorse, ne in dispositivo e unita da nessuna parte...ho provato a disinstallare la telecamenra,, lho formattata, ho installato di nuovo i driver ho disinstallato e installato Play memories home ,ma nulla neanche questo programma vede la telecamera...davvero non so piu come fare..e ,mai possibile che quando devo scaricare un filmato devo andare sul pc di qualcun altro e assurda ala cosa...spero che con  il vostro aiuto riesco a trovare una soluzione in attesa di qualche soluzione i miei saluti in anticipo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più è apparentemente "semplice" più è in realtà complesso, prova ad eliminare ogni traccia della Videocamera dalle USB tramite il programma al link:

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

 

Questo video dovrebbe aiutarti nel comprenderne il funzionamento:

 



Manolo