annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ZD9 75" dopo aggiornamento a Oreo non funziona audio su receiver Yamaha all'atto dell'accensione

profile.country.IT.title
rcaldare
Membro

ZD9 75" dopo aggiornamento a Oreo non funziona audio su receiver Yamaha all'atto dell'accensione

Prima di fare aggiornamento a Oreo (FW 5830) ho fatto correttamente reset ai dati di fabbrica.

Dopo l'aggiornamento, e aver reimpostato tutte le mie impostazioni precedenti, accade che se accendo il TV dopo un periodo anche breve (esempio mezz'ora) di spegnimento, l'audio non viene prodotto dal sinto Yamaha RX-S600 collegato in HDMI/ARC.

Risolvo se spengo e riaccendo il TV.

Ho provato a operare in sequenza: 1) disattivazione del controllo HDMI-CEC sul sinto, 2) idem sul TV, 3) spegnimento di entrambi TV e sinto, 4) disattivazione interruttore generale dell'abitazione per 1 minuto (staccare le spine mi era più scomnodo), 5) riaccensione prima del TV poi del sinto, 6) attivazione del controllo HDMI-CEC sul sinto, 7) idem sul TV, chiedendo lo spegnimento automatico degli altri apparati allo spegnimento del TV, 😎 spegnimento del tv e conseguente spegnimento del sinto.

Tag (1)
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rcaldare
Membro

Ho dimenticato di precisare che ho anche compiuto un soft reset del TV (pressione prolungata del pulsante di accensione), senza risolvere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è una discussione in Community che man mano ha evidenziato il problema che riporti:

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

 

Questo problema è già noto quindi e sono sicuro che ci siano già indagini riguardo.

Manolo