annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR65-A80J - E' possibile ascoltare contemporaneamente su soundbar via cavo ottico e cuffie bluetooh?

RISOLTO
profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

XR65-A80J - E' possibile ascoltare contemporaneamente su soundbar via cavo ottico e cuffie bluetooh?

Ciao a tutti, vorrei avere la conferma che per sentire contemporaneamente l'audio dal TV XR65A80J e cuffie collegate via bluetooth l'unico modo è acquistare una soundbar e collegarla via cavo ottico.

 

Il problema che ho è che mia suocera con problemi di udito ha un apparecchio acustico che, tramite un dispositivo bluetooth, si collega al TV.

Quando si collega, però, l'audio del TV scompare.  Leggendo sul manuale ho capito che l'unico modo per ovviare a questo problema è utilizzare un dispositivo audio collegato al TV via cavo ottico, ad esempio una soundbar.

E' corretto?

 

Grazie per l'aiuto

Matteo

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

Vi aggiorno su quanto ho fatto.

Ho collegato la nuova soundbar Sony HT-G700 sia con il cavo HDMI E-arc che con il cavo ottico.

Ho poi modificato impostazioni su soundbar per forzare uso cavo ottico.

In questo modo, riesco a sentire cuffie bluetooth, sentire contemporaneamente la soundbar e usare il solo telecomando del televisore per agire su TV e soundbar insieme

 

Grazie a tutti per le info

Matteo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@matt63 credo proprio di si visto che l'uscita ottica è sempre attiva. Naturalmente con l'uscita ottica niente regolazione del volume.

profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

Grazie, sto pensando di prendere una soundbar Sony con HDMI-earc e connettore ottico.

Se funziona anche con HDMI-earc risolve anche il problema del comando della soundbar con un unico telecomando.

Ho visto che ci sono anche trasmettitori bluetooth con uscita ottica ma vado comunque a spendere almeno 50 euro per qualcosa di buono; la soundbar posso invece usarla anche come impianto stereo collegato ad altri device.

Vi saprò dire come va

Matteo

profile.country.IT.title
Massimiliano1980
Esploratore

Ciao, posso dirti che sul XR65-X93J posso ascoltare contemporaneamente dalle cuffie (bluetooth)  e dalla soundbar collegata con cavo ottico.

Sono sicuro che è possibile anche con il tuo, il sistema è lo stesso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque al link è tutto molto chiaro:

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/08-05_09.html

profile.country.IT.title
matt63
Esploratore

Vi aggiorno su quanto ho fatto.

Ho collegato la nuova soundbar Sony HT-G700 sia con il cavo HDMI E-arc che con il cavo ottico.

Ho poi modificato impostazioni su soundbar per forzare uso cavo ottico.

In questo modo, riesco a sentire cuffie bluetooth, sentire contemporaneamente la soundbar e usare il solo telecomando del televisore per agire su TV e soundbar insieme

 

Grazie a tutti per le info

Matteo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@kikko82 forse, anche se per la sola G700, puoi provare a domandare qualcosa a @matt63...

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ciao @Marino.Manolo  si infatti ora chiedo direttamente a lui ma colgo  la situazione per chiederti una cosa...nelle impostazioni della xf9000 si possono impostare i livelli  in db i livelli dei diffusori ovvero front e subwoofer .....non ho idea sinceramente di che valori potrebbero essere ottimali... e onde evitare di provare a caso  uno x uno tu hai un consiglio??? 

non so se puo' aiutare ma la soundbar è posta sotto la tv ed il divano è a un distanza di 2.5 mt mentre il sub e dietro il divano... thanksss

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per darti una risposta dovrei sedermi al centro del tuo Impianto, nel tuo ambiente quindi, e modificare i Livelli sulla base dell'ambiente stesso e dei miei gusti.
Quando sei pronto mi fai avere il Biglietto del Treno o mi mandi un'Auto, se Pizza facciamo una Diavola + Formaggio Brie, la sera Sushi, per dormire non ho preferenze ma o una camera a casa tua o almeno un 4 Stelle...