Condividi la tua esperienza!
Sto riscontrando problemi con hbbtv sull'Xr55A95L.
Non funziona sui canali mediaset, fa funzionare male la cam ma, soprattutto fa autoriavviare random il tv.
Sicuramente. Diciamo che la mia è una "pignoleria". Mai usate davvero chiamate con Meet. Oggi avrò fatto 100 chiamate 😀
Il problema è quando si cambia canale e si passa da un canale RAI a un canale di mediaset o viceversa. Poi, alla fine, non occorre un riavvia. Basta uno spegnimento. Aspettare qualche minuto e riaccendere. Come se, effettivamente, fosse necessario cancellare qualcosa in cache.
E questo spiegherebbe perchè non ci sono altri a lamentarsi. Al di là che nessuno usa la videochiamata su tv, il tutto dipende dalla trasmissione.
Tra l'altro la cam è stata attivata da poco per le videocall con un aggiornamento sia TV che cam.
A questo punto aspetto in aggiornamento. In Sony non sono velocissimi. Anzi..... ma chiamare l'assistenza non credo serva non essendo un problema hw.
Posso anche fare un filmato. Ora so come riprodurre il problema in modo sistematico.
Ho scritto male.
Nel senso se rimango su canali Mediaset o altri senza hbbtv non c'è problema.
Se passo da Mediaset a RAI il problema si crea. Se accendo è vado su RAI 1 e rimango lì non ci sono problemi. Ma se cambio anche per andare su Rai2 si crea il problema. Considera che faccio chiamate a ripetizione.
Se non vado su DTT o tivusat ed entro nelle varie app non c'è problema. Ho anche provato togliendo la Cam tivusat senza risultato.
Sembra davvero che il sw che gestisce canali, hbbtv e cam interagiscono tra loro. E rimane qualcosa di "sporco" in qualche cache. Basta spegnere, aspettare qualche minuto. Riaccendendo torna normale.
Ovviamente sì, ma dalle Impostazioni di BRAVIA Cam è possibile cancellare i Dati (Clear data), lo hai fatto e stesso risultato?
Si. Non è la Cam. È proprio a livello sw del tv. Sicuramente un problema sw. Però magari in altre nazioni non hanno quel problema poichè è legato alla trasmissione.
Sono arrivato a provare le videochiamate su ogni canale.
E c'è una conclusione che sembra incredibile. Il problema si ha solo se si ci sintonizza anche per 1 secondo su Rai1 o Rai2 DTT. E sui canali Rai1, Rai2 e Rai3, RaiSport su Tivusat. Oppure per i canali sul DTT con numerazione oltre 100. O, ancora, se ci si sposta dal digitale terrestre a tivusat. Sembra incredibile la cosa ma le ho provate proprio tutte.
Quindi sicuramente è un problema sw ma a questo punto di difficile soluzione poichè magari è legato alle frequenze di trasmissione.
@Sonya1new puoi anche prendere una Webcam da collegare al TV, così da capire se il problema è solo con la BRAVIA Cam... 😁
Sì sono una 💩...
Non ne ho una. Ho solo pc portatili. Quindi non vale la pena spendere altro.
Diciamo che a questo punto è sicuro sia un problema sw. Non mi aspetto una soluzione poichè legato a troppe variabili e forse si verifica solo in alcune zone in Italia. Su tivusat dovrebbe dare a tutti il problema ma lo usano in pochi.
Alla fine è solo una mia pignoleria. Posso anche chiamare il supporto Sony e comunicare il problema. Ma essendo sw bisogna solo aspettare e vedere se è quando verrà risolto
Sono riuscito a contattare un altro possessore di A95L. Lui non aveva il problema Cam.
A questo punto mi sono incaponito a risolvere. Ho tolto la cam tivusat per essere nelle stesse condizioni dell'altro proprietario. Ho ripristinato il tv. Appena ripristinato, ho cancellato i dati della cam ed ho ripristinato di nuovo il tv.
A fine ripristino ho provato di nuovo la videochiamata e questa volta, anche con hbbtv attivo non ho più problemi. Prima di cantar vittoria aspetto ma quel problema lo avevo avuto da subito.
Ringrazio Manolo per la pazienza.