annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

@Flamerone 

Ciao,

non credo sia specifica per android tv, è un apk per android. Ovvero su telefonino l'app funziona egregiamente.

C'è un modo per capire anticipatamente se può funzionare correttamente anche sull'android tv? Grz.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No @sicolla72 

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

@Flamerone 

Dunque solo installarla e provare se funziona correttamente? 

Sapresti indicarmi da che zona del menù lancio l'installazione dalla pendrive del apk?  Grazie 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Devi installare un file explorer come ad esempio X-plore e poi andare sull'usb e lanciarlo da li.

profile.country.IT.title
sicolla72
Esploratore

@Flamerone 

Ciao,

praticamente un file explorer che trovo dallo store, e poi successivamente se volessi cambiarlo posso sempre installare un nuovo apk dalla pendrive?

Altra cosa volevo chiedere qual'è la differenza sostanziale tra android tv e google tv? Si tratta solo dell'aggiornamento ad android 10 oppure c'è dell'altro?

La nostra tv riceverà google tv? Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sicolla72 si, se vuoi puoi installare un altro apk dalla pendrive.

Per google tv non si sa ancora chi e quando riceveranno questo nuovo ambiente grafico. Magari in seguito potranno riceverlo tutte le serie, anche passate, semplicemente installando un nuovo gestore come ad esempio Android Home e Android Core. Ma ancora non si sa nulla. Quindi non si sa molto anche sulle differenze strutturali del kernel...se ci sono.

profile.country.IT.title
bassipa70
Esploratore

Possibile che con il nuovo aggiornamento sia scomparsi i problemi di riavvio improvviso, ma non funzioni più il Wi-Fi?

Non si attiva!!

Sono scollegato. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@bassipa70 sono anni che diciamo sempre quello! Ma puntualmente...taac!!!

 

Se dopo ogni aggiornamento ci sono dei problemi, provare prima a fare un riavvio della tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando e se non va, fare un ripristino a dati di fabbrica (come pure consigliato da sony e google stessa) scollegando ogni cosa dalla tv (rimane solo il cavo alimentazione). Se ancora si hanno dei problemi contattare l'assistenza tecnica di Milano.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io dalla mia esperienza posso dire che riavii e ripristini a dati di fabbrica servano soltanto a rimandare il problema di qualche giorno........con questi meccanismi i problemi vengono risolti soltanto per qualche giorno poi però si ripresentano,piuttosto credo sia molto più efficace uno stacco della TV dalla presa di corrente per qualche minuto

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pappola83 non è così. Dopo ogni aggiornamento per problemi che non stiamo quì a dire, si possono generare dei falsi bug che vengono corretti solamente con il ripristino. E' chiaro però che se il firmware introduce un nuovo bug, questo non si risolve nemmeno con il ripristino. Nel caso specifico, con il firmware 429, questo bug non c'è o perlomeno fino a questo momento non è stato mai segnalato e quindi a meno non ci sia un problema alla motherboard un ripristino risolve. Quindi diciamo, per semplificare, che si parla di bug se e solo se dopo che hai fatto il ripristino, continuano ad esserci gli stessi problemi.