annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Piccolo update sulla mia situazione, visto che la tv la ho presa , sia pure a listino pieno , da un amico, siamo riusciti ad avere info dall'assistenza Sony. Sembra che i riavvi siano dovuti ad un difetto hardware sulla parte dell'alimentazione. Pertanto avrei la possibilità , grazie al mio amico, di avere la tv a casa al prezzo che era stato fatto da molte insegne gdo durante il black friday , cioè € 1499.

A questo punto, pur sapendo di fare una scelta rischiosa, ho deciso di ridare una seconda possibilità alla xh90. Appena mi torna vi faccio sapere se i riavvi sono risolti, e quindi dovuti all'hardware, o presenti ancora e quindi dovuti al sw.

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

arfemu scusa  ma quindi se fosse vero il problema dell alimentatore  sarebbe un rischio grosso riprenderla no?

 

ti conviene aspettare aggiornamento e vedere se la voce dell alimentatore sia una balla......

 

a che prezzo lo prenderesti il 65 pollici?

 

al momento online si trova tra 1.200/1400eu   

profile.country.IT.title
robiome
Membro

Se fosse veramente un problema hardware, Sony dovrà fare un richiamo x
sistemare la cosa.
profile.country.IT.title
-widowmaker-
Membro

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@dylandog46  ma secondo te TUTTI gli alimentatori montati sul XH90 sono fallati ? Non ne hanno costruiti migliaia di quel modello, ma probabilmente milioni. Nelle produzioni di grossa serie le forniture sono tante e scaglionate. Potrebbe avere avuto la sfortuna di beccare un lotto problematico, ma questo non significa che TUTTI i lotti siano problematici.

Se Sony gli mette a posto l' alimentatore e va a togliere 500€ da quanto ha speso, io la seconda possibilità gliela darei eccome.

Anche perché un 75" a quel prezzo non so dove lo possa trovare.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@dickfrey2 

@dylandog46 

 

Concordo con Dickfrey2 , penso si tratti di un problema hardware del MIO tv non in generale della serie. Tant'è che la mia si riavviava anche ogni 15 minuti a volte a volte anche 3/4 riavvi di seguito. Non è un problema generalizzato della serie, ma della mia (infatti non ho trovato altri con i riavvii disastrosi come la mia). Ed in effetti la mia incavolatura era dovuta proprio a questo, non capivo come mai certi utenti dicessero che per loro non era un problema, per me era il problema maggiore della tv. Ho già dato l'ok per ri-averla , il 75" mi viene a costare 1490 quindi direi che è un affare anche rimanesse senza vrr e allm. Ci tengo a precisare che non è Sony che mi sconta il prezzo ma il mio amico negozioante per i disguidi avuti (anche se non sono colpa sua).

profile.country.IT.title
Giampy-pr
Esploratore

SONY 65xh9096 - domande stupide...

Perdonatemi, ma da nuovo proprietario della tv in questione non ne esco fuori...
Prima domanda: Preso dall'entusiasmo e dalla fretta ho collegato il bluray alla porta hdmi 3... che è la porta ARC. L'ho spostato su hdmi1... Lo vedo perfettamente, ma non c'è verso di fare la configurazione, continua a chiedermi di spostarlo su hdmi 3... ma sto pensando a prendere una soundbar... come devo fare?
Seconda stupida domanda: i due che mi mi hanno montato la tv avevano fretta e me la hanno montata con i piedini, L'ho montata sulla staffa a muro da solo, ma... come cavolo si staccano quei piedini? Ho il terrore di spaccare tutto...
Comunque sono estremamente soddisfatto di questa tv, pur venendo da un oled LG non soffro la differenza di pannello... per ora non ho nessun problema... gli unici appunti riguardano l'audio... davvero non eccelso, a mio parere inferiore al mio vecchio B6, e il telecomando... veramente poverello...
Un grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Giampy-pr per i piedini prova a guardare pag.5 del manuale:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/5014/87a1a5300481f12a4755d67096212efa/50148551M...

Non hanno viti sono ad incastro...

profile.country.IT.title
dickfrey2
Membro

@Giampy-pr  i piedini si sfilano tirandoli. Se hai già montato la TV a muro, con una mano spingi il TV verso l' alto con l' altra tiri il piedino in basso. Si sfilano facilmente perché è una guida dentro una scanalatura.

profile.country.IT.title
Angefab1
Esploratore

I supporti sono a pressione. Sul libretto di istruzioni consigliano di toglierli da terra, tenendo fermo il supporto mentre un altro solleva un lato del televisore. Avendolo già montato a parete bisognerà fare l'operazione contraria, sostenendo il lato mentre un altro tira verso il basso.