annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

RISOLTO
profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

XH90 Problemi, consigli, informazioni e altro

Apro questo thread sperando nel consenso dei moderatori, per raggruppare le richieste inerenti a questo tv in un solo posto.. Spero nella collaborazione di tutti i possessori, metto comunque la mia piena disponibilità da "smanettone" E hobbista a disposizione della comunità.  Enjoy.

 

Pagina ufficiale prodotto 

 

Edit 1: Sony ha rilasciato l'aggiornamento v6.0414 Patch notes 

 

Edit 2: Sony ha rilasciato l'aggiornamento 6.0429 Patch notes 

665 RISPOSTE 665
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Credo sia colpa di Netflix comunque,e l effetto grana il più delle volte è una scelta del regista che non si sa per quale motivo decide di inserire questo effetto che a mio parere ******************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@mastercut è un problema di netflix. Prova a sentire loro perchè i loro contenuti fanno pena.

profile.country.IT.title
Angefab
Membro

Purtroppo a distanza di neanche un mese dall'acquisto non riesco a risolvere i problemi di questo TV. Ho fatto come suggerito (semplice controllo IP e controllo RS232C impostato su NO) e per ora sembra non si riavvii, ma mi si è bloccato guardando Netflix e solo facendo un riavvio forzato (premendo a lungo sul tasto verde del telecomando) è ripartito, quindi non dipendeva dalla trasmissione. Sembra che risolvendo un problema se ne crei un altro. Qualcuno ha notizia di firmware successivi al 6.0414? La televisione di per sé si vede molto bene, ma il software fa disperare: è vero che praticamente è un computer, ma se il mio PC si comportasse così la prima cosa che farei è reinstallare il SO e la seconda andare a cercare guasti hardware.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Angefab hai riavviato dopo che hai impostato RS232 su NO?

profile.country.IT.title
Angefab
Membro

La prima volta si è riavviato da solo. Successivamente ho fatto un hard reset

 

profile.country.IT.title
Sevensix3
Membro

@SuperAndyIl 65 pollici, se in deep-standby consuma circa 0,15 W.

Ma prima che passi in deep-standby ci vogliono circa 20 minuti.

Nei primi 20 minuti consuma circa 18,5 W.

Il problema è che diverse volte, tenendoci collegato l'apparecchio per misurare i consumi, vedo che dopo alcune ore di deep-standby il consumo passa a 18,5 W e questo capita abbastanza spesso.

Ho provato a disabilitare aggiornamento automatico servizi, aggiornamento automatico guida tv, avvio remoto, controllo remoto da altri dispositivi, bluetooth, WiFi, geolocalizzazione, chromecast ma purtroppo permane il problema dell'apparecchio che esce dallo standby e poi vi rientra.

Purtroppo, con l'apparecchio per misurare i consumi che ho a disposizione non posso registrare i tempi di deep-standby e di standby e non posso nemmeno restare per ore davanti al display a verificarlo.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ho notato che se il semplice controllo ip è disattivato la TV mentre è in standby riavvia almeno una volta al giorno la connessione internet nella TV.......se invece il semplice controllo ip viene attivato questi strani riavvii in stand by non avvengono,prova ad attivare il semplice controllo ip, così facendo forse questi sbalzi di consumo non avvengono

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Aggiornamento:

Ho testato il tv per una decina di ore con Google Stadia, giocando a cyberpunk 2077 in 4k hdr, collegato alla porta HDMI 3, formato avanzato modalità gioco, gira tutto bene, piccolo hint se avete la possibilità da quello che ho capito il tv gira meglio su una Wi-Fi a 5 GHz, piuttosto che sul cablato, (fino a 200 Mbps meglio calato, oltre no). 

 

IMG_20201217_194507.jpg

 La foto non rende per nulla onore alla qualità video, che è incredibile. 

Per quanto riguarda il mio lotto di produzione è sempre Belgio 10/2020, acquistato a novembre, aggiornato dal software base all'ultimo disponibile direttamente, posizione molto vicina al router, cablato cosi:

- Antenna tv semplice

- Cavo ottico per collegamento soundbar bose

- HDMI 3 chromecast ultrà per stadia

 

Connessione wi FI 5 GHz, tutti gli aggiornamenti app sempre attivi. 

 

Ho finito diverse serie su Netflix, prime video e qualcosa su YouTube, molto poca la visione dei canali semplici. 

Ad oggi l'unico problema riscontrato è stato su alcuni giochi di ps3, una striscia di banding nella parte alta dello schermo. 

 

Continuerò a restare il lato gaming con diverse impostazioni, per ora la modalità gioco gira bene. 

PS. Il chromecast ultra collegato alla porta hdmi3 rimane praticamente sempre accesso, questa mattina l'ho dovuto staccare dalla presa perché andava a fuoco. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per google Stadia sono richiesti al massimo 35mbps, di 200 ci fai poco e comunque la rete cablata arriva max a 100. https://support.google.com/stadia/answer/9607891?hl=en#:~:text=An%20internet%20connection%20speed%20....

La rete cablata è sempre la migliore connessione possibile per un tv eccetto forse lo streaming in rete locale di video da telecamera in 4k@60fps

profile.country.IT.title
ImNoidx
Collaboratore

Scusa ma avevo letto qui:

Screenshot_2020-12-18-10-43-11-089_com.android.chrome.jpg

 Di un minimo 35 Mbps per avere una risoluzione 4k hdr, non di un massimo. 

Per quanto riguarda la rete cablata, a me in particolare gira meglio senza, senza problemi di instabilità o quant'altro, sicuramente perché ho il router vicino al tv. 

Poi ovviamente non è necessario avere 1000 Mbps.