Condividi la tua esperienza!
Ho da poco il Sony Bravia XH90 e ho notato che le immagini fanno dei scatti quasi sempre durante la visione di qualsiasi contenuto, che sia una serie su prime video o un film su netflix passando per i video di youtube, sembra come se si bloccassero per un millisecondo per poi riprendere normalmente, soprattutto durante le scene con grande movimento, lo noto molto soprattutto con The Grand Tour su Prime Video, cosa può essere?
Se non avrai problemi con il Cavo sì, vorrebbe dire che la Wi-Fi non è configurata a dovere oppure il Router non eccelle.
Si, avrai più stabilità al netto delle prestazioni della rete e/o del router che adoperi, usa un cavo lan CAT5e UTP al massimo Cat6, le categorie superiori nelle reti domestiche non valgono la spesa e avvolte creano anche problemi.
Aggiungo che se con il cavo LAN si risolve tutto ma non puoi tenere un cavo tirato tra router e TV per impedimenti strutturali, una coppia di powerline risolve tutto
@dickfrey2 se ha un impianto fatto bene si.
@g_a_e_t_a_n_o_ senno si possono usare degli AP che abbiano almeno due ingressi lan per creare questa soluzione tipo. (ovviamente se i cavi non passano in mezzo a casa)
Router ---> Cavo---> Ap---> Cavo---> Tv
No @Viincenzo ma
Router ---> Cavo---> Ap <---> Ap---> Cavo---> Tv
Oppure le powerline, che sono di una semplicità estrema. Se compri le tp-link, ti danno pure i cavi ethernet e quindi con 10 minuti hai finito. Non ci sono configurazioni da fare. Scarti, le connetti alla corrente, connetti i cavi ed hai finito.
Questa "tabella" mi fa venire il mal di testa 😏
ma cosi sarebbero due AP. 🤔
io ho descritto in quel modo perché avevo utilizzato quella sequenza con un AP di AVM
@Viincenzo lo so ma io ho solo aggiustato la tua configurazione 😉. E' ovvio che se ti arriva bene e forte il segnale dal router, un "Ap" è integrato nel router ed è da non considerare compreso il cavo.
Ossia prendendo spunto dalla tua tabella
Router <---> Ap--->Cavo--->Tv