annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema canali Tivùsat cam i-zap

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

Problema canali Tivùsat cam i-zap

Ciao a tutti , ho un tv KD-49XG90...fin qua tutto perfetto...ho comprato una cam con annessa sim I-ZAP per poter usufruire del tivùsat 4k....la scheda è attiva ma proprio non riesco a trovare tutti i canali quando faccio la ricerca. Solo facendo la sintonizzazione con antenna fissa deseq mi trova dei canali ...con unicable non mi trova nulla....la parabola è unica per 4 appartamenti...la posizione dovrebbe essere corretta perché un appartamento ha skyq (io non ho sky o altri decoder collegati). Per favore aiutatemi sono due giorni che non ci dormo la notte . 

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È questa la Procedura che hai seguito cambiando anche, comunque, le Bande?:

 

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210142016802040> Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @LeonardoGre , premesso che avere o meno la cam tvsat non influisce sulla ricezione dei canali medesimi nel senso che la tv li memorizza lo stesso ma non te li fa vedere se ci vai perchè manca la cam, dovresti sapere però che tipo di calata sat è stata riservata a te. Nel senso che magari chi ha sky ha la calata dell'uscita dell'lnb chiamata scr ma magari tu invece hai una calata dall'uscita legacy e quindi molto ma molto diversa.

 

In caso di uscita scr una mini procedura è la seguente:

Impostazione Satellite > Selezione della modalità di ricezione Satellitare (Antenna fissa o DiSEqC, o Distr. via cavo singolo) > Distr. via cavo singolo > Banda1 o Banda 2 > Banda1 > Confermare entrata MAIN > MENU Sintonizzazione Satellite Digitale (qui puoi cambiare Banda e Frequenza, le Bande sono 8, scegli la 4 e Frequenza 2040 (o una libera, non usata da altri dispositivi, tra 1210142016802040> Satelliti preferiti tivùsat > Avvio (Satelliti generici senza CAM)

Va detto però che dovresti sapere quali bande sono state lasciate libere perchè altrimenti andresti in conflitto con un tuo condomino.

 

In caso di uscita legacy invece (sperando che non hai uno switch diseqC montato)

Ti metto il link a due pagine di help della sony

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00115213 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00115269 

 

Consiglio comunque in caso di dubbi e proprio per non "disturbare" il segnale del vicino con skyq di rivolgersi ad un antennista che ti ricostruisce la situazione del tuo impianto attuale perchè i tecnici sky quando sostituiscono l'lnb già montato, non sempre riconnettono correttamente le calate pre-esistenti (te lo dico perchè è capitato a me).

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

Dopo aver rupristinato la tv ho Eseguito nuovamente passo passo la procedura indicata con cavo singolo ma nulla...con la banda 3 mi trova solo 6 canali e con la banda 2 mi trova solo 38 canali...ma sonoo tutti canali stranieri ....con la banda 4 non mi trova nulla.

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

Ho seguito entrambe le procedure ma senza il risultato sperato...forse devo modificare i dati in trasponder o configurazione LNB ma quali valori devo inserire? In trasponder ho 10992 MHZ , verticale o destra e 27500 Ksym/s.

In configurazione LNB ho frequenza bassa 9750 Mhz , quella alta 10600 Mhz e controllo via cavo singolo A 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @LeonardoGre  ma se non conosci il tuo impianto dubito tu possa tirarci fuori le gambe in maniera semplice. Tra l'altro potrebbe esserci un problema dovuto magari all'lnb che ha dei problemi.

Rinnovo sempre il consiglio di chiamare un'antennista per controllare l'impianto.

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

Ho una centralina scr  che invia quattro segnali LNB

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@LeonardoGreper prima cosa assicurati di aver impostato a mano le frequenze prescritte per ciascuna banda. Il TV le ha differenti per default da quelle previste per gli LNB compatibili sky.

 

Se non va neanche così o le frequenze sono corrette, c'è sicuramente un problema di impianto, dove ci sono delle cose che non si capiscono.

Hai parlato di unica parabola che serve 4 appartamenti; ma i 4 canali SCR  sono condivisi tra gli appartamenti?

Se sì, quale canale hai a disposizione? Come ti è stato indicato da @Flamerone dovresti saperlo, diversamente come fai a fare il setup?

Tieni conto che se i canali sono condivisi e gli altri condomini si sono già presi i 4 canali tu non ne hai più, e quello dipende da quanti condomini hanno sky (o tivusat) e dalla tecnologia sky che hanno montato, se usa dCSS o meno.

La configurazione dello LNB nella TV è corretta, lì non devi cambiare nulla.

 

Nei tuoi tentativi non ci hai detto cosa è successo con la banda 1 (1210 mhz).

 

Il mio sospetto è che usando il setup standard (lnb universale) riesci a trovare i canali dove lo LNB sta servendo in quel momento (a seconda dei canali che hanno sintonizzato gli altri condomini). Insomma, mi puzza del fatto che tu non abbia slot SCR liberi da utilizzare.

profile.country.IT.title
LeonardoGre
Esploratore

sono collegato ad una centralina scr che mi è stata installata ed è dedicata esclusivamente al mio appartamento. Facendo la ricerca da procedura per impianto scr e quindi "cavo singolo"con rispettive frequenze per banda, facendo un resoconto preciso ho ottenuto quanto segue: 

Banda 4 = 0 canali trovati

Banda 3 = 14 canali trovati 

Banda 2 = 38 canali trovati 

Banda 1 = 2 canali trovati

 

Non so se può essere d aiuto ma ho notato che facendo una ricerca manuale dei canali inserendo le frequenze per quanto riguarda il ch 200 (27500 ksym/s) il segnale c'è ed è ottimo ma se lo cerco non me lo trova, per il canale RAI 1 4k non mi da proprio segnale e cosi via per i canali con 30000 e 29900 syblrate 

 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Ma se provi a fare una sintonizzazione scegliendo 'antenna fissa' (so che il settaggio non sarebbe corretto) trovi canali? Se sí, quanti (scegliendo l'ordinamento tivusat)?

 

Non so chi ti ha fatto l'impianto, mi sto domandando se è possibile che ti abbia collegato l'uscita legacy dello switch invece che quella scr.

 

L'unica altra conclusione possibile con questi dati è un malfunzionamento dello switch scr o della tv, confermabile a livello utente solo collegando un ricevitore esterno. Escluderei un malfunzionamento dello LNB se gli altri inquilini non hanno problemi.

Assumo sempre che i cavi siano ben fatti.