annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XH90 4K 120

profile.country.IT.title
Magic_Carpet
Esploratore

XH90 4K 120

Buongiorno, ho aggiornato il TV XH90 con il più recente firmare per 4K 120Hz ma le immagini a questa risoluzione con una RTX 3080 sono completamente sfocate, rendendo di fatto questa risoluzione inutilizzabile, anche in previsione della disponibilità della PS5, per cui questa TV è stata progettata.

Potreste segnalare il problema al team tecnico e risolverlo quanto prima?

Trovo assurdo acquistare una TV per HDMI 2.1 e poi non poter utilizzare la caratteristica principale.

 

Grazie

M_C

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Magic_Carpet
Esploratore

Sì ovviamente l'ho attivato in Ingressi esterni > Formato segnale HDMI.

Altrimenti non avrei proprio visualizzato il segnale 4K 120.

Il cavo è certificato 8K 48 Gbps.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Magic_Carpet ti metto il link ad un video di "Vincent della HDVTVTest" che ti fa vedere che gli ingressi hdmi enanched sono il 3 ed il 4 dove poi devi impostare il formato avanzato.

https://www.youtube.com/watch?v=rI2QIOhMa50 

Da questo video sembra funzionare e quindi bisogna poi domandarsi se dal lato pc scheda nvidia invece va tutto bene.

profile.country.IT.title
Magic_Carpet
Esploratore

Scusa non per fare polemiche, ma hai visto il video e i messaggi che ho pubblicato in prima pagina?

Il problema è nel pannello Sony, anche secondo Vincent.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Magic_Carpet nessuna polemica figurati 🙂. Si avevo letto ma come giustamente ha scritto poi rooobb sembra sia più un problema lato pc che gaming con ps5 per questo mi sono permesso di dire se magari non ci sia qualche altro problema proprio da questo lato. So che comunque anche gli LG avevano fino a qualche aggiornamento fa dei problemi proprio con questa scheda a 120Hz. Al momento però sei uno se non l'unico che con i sony ha sfondato la barriera del 4K@60p e quindi resta un pò difficile darti qualche suggerimento proprio perchè al momento non ci sono feedback su ciò.

Prova magari a sentire l'assistenza tecnica (call center) se può darti dei suggerimenti più mirati.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Magic_Carpet 

Io non difendo Sony.. tanto per capirci.

Io non uso per giocare tv e neppure guardo monitor oltre i  "32".

Sony non è mai stata poi tra le mie preferite nello scegliere come gaming anche nel passato.

Certo chi preferisce Sony fa le sue scelte. Io le ho fatte per altre cose non certo per giocare.

In prima pagina ho solo scritto che la serie 3000 ha, da quello che ho letto fin dall'inizio, un po' di problemi e costo per me elevato.

 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Magic_Carpet hai per caso provato a cambiare modalità immagine?

ad esempio da "Gioco" a " Grafica"?

https://helpguide.sony.net/tv/haep2/v1/it/01-03-09_03.html?hl=gioco

questo solo nel tentativo di inquadrare meglio il problema...

Il firmware installato sul TV qual'è?

profile.country.IT.title
GRINCH9999
Membro

Pensate che con un aggiornamento sw il problema venga risolto? Nel forum americano ormai ci sono 1000 pagine di discussione....

profile.country.IT.title
Magic_Carpet
Esploratore

Ho provato in tutte le modalità, persino cinema.

Il firmware installato deve essere per forza il più recente, che abilità appunto il 4K 120 Hz.

profile.country.IT.title
GRINCH9999
Membro

Speriamo Sony risolvi il problema....