annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xf9005 e hbbtv dplay

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Xf9005 e hbbtv dplay

Mi segnalano due utenti che sui loro Sony in oggetto non partono regolarmente le applicazioni interattive hbbtv dplay dei canali discovery (nove, giallo ecc) sia sul dtt, sia su tivusat. Mi dicono che partono degli spot pubblicitari e poi stop. Linea internet regolare. Io e flamerone col xe 9005 vediamo regolarmente. Sulla serie xf ci sono problemi?

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
steste1515
Membro

io ho un xg9505 e a me funziona regolarmente hbbtv su dplay, però rispondevo a chi ha problemi che non riesce più ad uscire e gli si incasina troppo la tv di staccare proprio la corrente per 30 secondi che è meglio di fare un riavvio da telecomando, riparte senza bug il sistema, se non va ancora si può provare a fare un ripristino 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone 

Per uscire l'interattività e anche quando si blocca, hai provato 

ACTION MENU>TV Uscita?

 

Fatemi sapere ..

 

 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

 

 

 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Charly410  dopo avermi aiutato tramite Whatsapp a configurare il servizio sull'XE, (ti ricordi)? constatato che funziona il tutto.... sai benissimo che ho di nuovo disattivato il servizio, ora la funzionalità per l'uscita non posso farla, sai che non piace, e non mi interessa, (il servizio eh) ma  la cosa strana è: ma ancora non è stato risolto tale "problema" sugli XF? ma questi piccoli aggiornamenti/Fix la Sony; (in questo caso) li prende in considerazione?! oppure "lascia" a se stessi il tutto in pasto ai coccodrilli? A questo punto comincio a pensare, e a credere, che ci sia poca cura verso i propri clienti. Forse esagero nel dire......ma il pensiero gli va incontro.

Non vuole essere ne uno sfogo, e tanto meno una protesta, ma mi sto rendendo conto che di problemi ne siano veramente troppi, che poi non sono problemi di taratura consistente, ma di banalità, veramente basterebbe un niente.

Mi permetto di fare una domanda! ma in questa community, c'è un addetto che possa porre dei "problemi" a chi di dovere in modo che possano almeno prendere in considerazioni le problematiche descritte?

P.s Ovviamente senza retorica verso gli utenti che ogni giorno aiutano a risolvere le problematiche altrui e, spendendoci una piccola parte del loro tempo privato.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@ErVikingo  ha scritto:

@Charly410  dopo avermi aiutato tramite Whatsapp a configurare il servizio sull'XE, (ti ricordi)? constatato che funziona il tutto.... sai benissimo che ho di nuovo disattivato il servizio, ora la funzionalità per l'uscita non posso farla, sai che non piace, e non mi interessa, (il servizio eh) ma  la cosa strana è: ma ancora non è stato risolto tale "problema" sugli XF? ma questi piccoli aggiornamenti/Fix la Sony; (in questo caso) li prende in considerazione?! oppure "lascia" a se stessi il tutto in pasto ai coccodrilli? A questo punto comincio a pensare, e a credere, che ci sia poca cura verso i propri clienti. Forse esagero nel dire......ma il pensiero gli va incontro.

Non vuole essere ne uno sfogo, e tanto meno una protesta, ma mi sto rendendo conto che di problemi ne siano veramente troppi, che poi non sono problemi di taratura consistente, ma di banalità, veramente basterebbe un niente.

Mi permetto di fare una domanda! ma in questa community, c'è un addetto che possa porre dei "problemi" a chi di dovere in modo che possano almeno prendere in considerazioni le problematiche descritte?

P.s Ovviamente senza retorica verso gli utenti che ogni giorno aiutano a risolvere le problematiche altrui e, spendendoci una piccola parte del loro tempo privato.


@ErVikingo la risposta è SI, la community è monitorata e le problematiche prese in considerazione, però spesso l'utente vede il suo problema come unico e importante, mentre una multinazionale deve necessariamente fare una scala di priorità, e non solo per una singola nazione (con i suoi servizi specifici), ma anche su più nazioni (con differenti servizi).Considera anche che rilasciare un fix ogni 3 giorni probabilmente non è fattibile e neanche pratico, motivo per cui molti fix vengono raggruppati nel momento di una major update.

Insomma la visione del singolo è sempre più semplicistica di quella di una Multinazionale.Comunque la risposta alla tua domanda circa l'attenzione dell'azienda è SI, la community e le problematiche vengono monitorate.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore


@jojo-76  ha scritto:

@ErVikingo  ha scritto:

@Charly410  dopo avermi aiutato tramite Whatsapp a configurare il servizio sull'XE, (ti ricordi)? constatato che funziona il tutto.... sai benissimo che ho di nuovo disattivato il servizio, ora la funzionalità per l'uscita non posso farla, sai che non piace, e non mi interessa, (il servizio eh) ma  la cosa strana è: ma ancora non è stato risolto tale "problema" sugli XF? ma questi piccoli aggiornamenti/Fix la Sony; (in questo caso) li prende in considerazione?! oppure "lascia" a se stessi il tutto in pasto ai coccodrilli? A questo punto comincio a pensare, e a credere, che ci sia poca cura verso i propri clienti. Forse esagero nel dire......ma il pensiero gli va incontro.

Non vuole essere ne uno sfogo, e tanto meno una protesta, ma mi sto rendendo conto che di problemi ne siano veramente troppi, che poi non sono problemi di taratura consistente, ma di banalità, veramente basterebbe un niente.

Mi permetto di fare una domanda! ma in questa community, c'è un addetto che possa porre dei "problemi" a chi di dovere in modo che possano almeno prendere in considerazioni le problematiche descritte?

P.s Ovviamente senza retorica verso gli utenti che ogni giorno aiutano a risolvere le problematiche altrui e, spendendoci una piccola parte del loro tempo privato.


@ErVikingo la risposta è SI, la community è monitorata e le problematiche prese in considerazione, però spesso l'utente vede il suo problema come unico e importante, mentre una multinazionale deve necessariamente fare una scala di priorità, e non solo per una singola nazione (con i suoi servizi specifici), ma anche su più nazioni (con differenti servizi).Considera anche che rilasciare un fix ogni 3 giorni probabilmente non è fattibile e neanche pratico, motivo per cui molti fix vengono raggruppati nel momento di una major update.

Insomma la visione del singolo è sempre più semplicistica di quella di una Multinazionale.Comunque la risposta alla tua domanda circa l'attenzione dell'azienda è SI, la community e le problematiche vengono monitorate.


Questo mi fa molto piacere che ci sia del "personale" che renda noto.

Sui Fix non posso che dar ragione a Sony, siamo veramente tanti, e a volte si in cappa a discorsi singoli, non è facile, anzi, ma con un maggior sacrificio si possono renderli operativi senza che si aspetti la globalizzazione. Ripeto, non è facile, e forse non mi rendo neanche conto di quanto ne sia, ma a volte lo sforzo ripaga.

Detto questo, e averne compreso, son felicissimo che in qualche modo ci sia una considerazione "indiretta" da parte di Sony.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@jojo-76 

Beh sono d'accordo sulla prima parte .. Io una segnalazione l'ho fatta per mail .. ripeto segnalazione, ma la risposta è stata che il mio tv non dispone di servizi interattivi.. e anche con replica hanno insistito e sostenuto che non dispone di tali servizi ..

Non è il caso di dplay che posso anche ovviare con una applicazione . Ma poi se le tv incrementano altri servizi e alcuni potrei anche trovarli interessanti, siamo sicuri che a me non funzionino come nel caso di dplay? E poi fino a quando .. fanno aggiornamenti su una serie e non risolvendo alcuni problemi lasciano li a morire con alcuni noti? 

 

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Un pò di quello che ho scritto, alcune volte senza che si aspetti un maggior numero di "lamentele" prima che ne venga preso in considerazione, magari si possa in tanto ovviare a cose banali, magari in un secondo momento risolvere in maniera globalizzata altri straordinari.