annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xd9305 e spurie

demycd
Esploratore

xd9305 e spurie

Ho appena acquistato la tv in oggetto e, con mia grande meraviglia, ho notato delle "spurie" che affliggono il pannello soprattutto vicino al bordo sinistro. Sono delle vere e proprie sfere di luce. Ora mi chiedo se è normale considerato che si tratta di un lcd con edge led, opprure essendo una tv con local dimming pro dovrebbe essere uniforme e, quindi, si tratta di un difetto della mia TV?

Grazie

21 RISPOSTE 21
demycd
Esploratore

Per la precisione minuto 48 e 43,con modalità brillante e stanza buia.

demycd
Esploratore

Comunque, guardando bene mi sembra che sia la luce che proviene dalla cornice. Purtroppo, si tratta sempre di un edge led e, francamente, nonn capisco perchè sony non abbia adottato un sistema full led se non nel modello da 75 pollici. Questa sua nuova tecnologia che promette la resa uguale ad un full led credo sia una sciocchezza. Peccato, perchè comunque i colori sono fantastici e anche il nero, quando non si evidenzia sto difetto è ottimo. L'unico dubbio è che non sia il mio difettoso. Comunque si nota molto di più con la stanza buia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh la modalità brillante non aiuta certo.ti consiglierei di tarare il tv utilizzando le indicazioni che trovi nella sezione tutorial e partendo da standard 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, quanto hai come valore di retroilluminazione? Certe volte se eccessivo (devi settare max. 7/8) può comportare questi problemi, se non risolvi e altri non hanno questo problema prova con l'assistenza per vedere se sussiste un problema di assemblaggio o altro


Simone
Andrea.poduti
Esploratore

Ciao non ho Sky però ho verificato attentamente e questo difetto non è
presente.
Per quanto riguarda i Settaggi ho provato ad applicare non solo al
parametro standard a anche a quello personale e devo dire che il risultato
è molto buono. Fatemi sapere se anche per voi è così
Ciao
demycd
Esploratore

Ma hai provato in modalità brillante?

Puoi provare a scattare una foto con mancanza di immagine e postarla? (Mettendo un canale hdmi e lasciare la sorgente spenta).

Grazie

Andrea.poduti
Esploratore

Guarda ho provato a vedere queste luci ma ti confermo che non ci sono
allego foto che mi hai chiesto.
Allega tu il difetto che hai.
Ciao
demycd
Esploratore

Ti invio quella da te richiesta, considera che ho scattato la foto al buio e che, comunque, l'esposimetro della fotocamera amplifica un pò2016-03-24 09.21.27.jpg il tutto.

Le impostazioni sono in modalità brillante e la schermata è quella che esce quando selezioni una sorgente hdmi con decoder spento.

Puoi scattarne una con le stesse impostazioni e inviarla?

Non trovo quelle che hai inviato

Andrea.poduti
Esploratore

Avvolte noto che le immagini non sono messe a fuoco bene che parametri usi
Grazie
demycd
Esploratore

Per ora sto usando la modalità brillante, ma aspetto le prove on Line per settarlo bene. Ti ho inviato un messaggio, perchè se riesci ad inviarmi le foto entro oggi potrei ancora cambiarlo