annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL37EX402 CONNESSO A DECODER DIGITALE I-CAN4000T2

RISOLTO
profile.country.IT.title
Ferny18
Membro

KDL37EX402 CONNESSO A DECODER DIGITALE I-CAN4000T2

Ho acquistato un decoder I-CAN 4000T2 dotato di wifi al fine di poter accedere ai servizi Premium Play dal momento che il mio televisore non possiede wifi. Il decoder è dotato di presa HDMI  per la connesione agli  HD TV come da istruzioni, ho connesso il cavo ma  buio completo.

Nel manuale d'struzione on video del mio Sony, mi sono accorto che per il collegamento ad un decoder  deve essere usata la presa scart classica ed infatti sul canale AV1 è iniziata la completa istallazione. Sapete dirmi come mai non è possibile utilizzare il cavo HDMI in un televisore Sony HD per connettere un decoder di ultima generazione ? Dal manuale le porte HDMI vengono utilizzate escusivamente per la connessione di apparecchiature videocamere digitali, lettori Dvd, Blue Ray e pc. Sapate darmi risposta ?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
aldoria44
Membro

Il mio vecchio Sony del 2008 si collega perfettamente via HDMI al decoder Telesystem 7500 con HD incorporato. 

Però una volta mi successe che il cavo hdmi era così di ultima generazione che collegando sempre i suddetti apparecchi....NERO TOTALE E NON SI VEDEVA NULLA! Stessa cosa al Panasonic al plasma di mio padre. Cambiato il cavo, tutto perfetto! Quindi occhio al cavetto hdmi, se l'hai acquistato di recente e ' possibile che succeda ciò che ti ho detto. Ah..il cavetto "incompatibile" l'ho preso da Unieuro, per farmi dare quello "giusto" son dovuto andare al negozietto di informatica sotto casa e me ne ha fatti provare un paio...:smileywink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Ferny18
Membro

Grazie ragazzi ho risolto. Si erano istallati tutti i canali utilizzando la scart e lasciando comunque inserito il cavo HDMI. Ho provato a rimuovere il cavo ed inseirlo nuovamente. Ho disinserito completamenta la scart ed ora vedo regolarmente con HDMI. Molto probabilmente l'istallazzione col suddetto cavo richiedeva un pò più di tempo chissà- Comunque problema risolto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono più dell'idea che dopo questa "prima connessione" tramite SCART ora dovresti/potresti selezionare HDMI come uscita dal Decoder (se previsto e permesso da un apposito menù del Decoder stesso).

Altra possibilità, forse la più semplice, sicuro di aver selezionato l'ingresso HDMI corrispondente a quello in cui hai inserito il cavo?

Manolo



aldoria44
Membro

Il mio vecchio Sony del 2008 si collega perfettamente via HDMI al decoder Telesystem 7500 con HD incorporato. 

Però una volta mi successe che il cavo hdmi era così di ultima generazione che collegando sempre i suddetti apparecchi....NERO TOTALE E NON SI VEDEVA NULLA! Stessa cosa al Panasonic al plasma di mio padre. Cambiato il cavo, tutto perfetto! Quindi occhio al cavetto hdmi, se l'hai acquistato di recente e ' possibile che succeda ciò che ti ho detto. Ah..il cavetto "incompatibile" l'ho preso da Unieuro, per farmi dare quello "giusto" son dovuto andare al negozietto di informatica sotto casa e me ne ha fatti provare un paio...:smileywink:

profile.country.IT.title
Ferny18
Membro

Grazie ragazzi ho risolto. Si erano istallati tutti i canali utilizzando la scart e lasciando comunque inserito il cavo HDMI. Ho provato a rimuovere il cavo ed inseirlo nuovamente. Ho disinserito completamenta la scart ed ora vedo regolarmente con HDMI. Molto probabilmente l'istallazzione col suddetto cavo richiedeva un pò più di tempo chissà- Comunque problema risolto.