annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XD8599 HDR automatico settings

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

XD8599 HDR automatico settings

Buonasera a tutti, sono da una settimana un felice possessore di questo modello.

Unico neo, che non riesco proprio a risolvere è il seguente.

Guardando una serie TV su netflix in 4k HDR, il TV va in automatico in modalità visiva HDR, mi sta bene, ma quando l'immagine è troppo scura aumenta la luminosità automaticamente, la cosa mi infastidisce, perché il nero diventa grigio chiaro.

Il problema è che non mi è consentito modificare o cambiare questa modalità visiva.

Sbaglio qualcosa?

48 RISPOSTE 48
profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Ma caspita a saperlo prendevo la 55xd8005, non capisco, costa molto meno del mio modello, ed è più performante...mha che rabbia

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è più performante...il tuo ha un pannello 100hz che xd80 Non ha 
profile.country.IT.title
kgo_sny
Membro

C'è qualcosa che non va nell'elenco pubblicato.

 

Io ho un KD-55XD7005 e l'opzione per disattivare HDR non c'è.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rooobb Si, ma ha ragione a dire che come sistema Android l'XD80 è più performante. Poi, scusa l'ignoranza, che differenza c'è con il pannello a 100Hz?

 

@kgo_sny E allora non capisco. Android nel KD-55XD7005 è lo stesso identico che ho io nel'XD80. Cioè, è proprio lo stesso identico file di installazione. Il SoC (CPU/GPU & C.) è pure lo stesso. L'elenco l'ho preso dalla pagina web di download the firmware.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Michelasso  avendo una frequenza doppia rispetto alle trasmissioni televisive a 50 hz è in grado di interpolare le immagini e quindi il motion flow può essere più efficace. Va da sé che è in grado di rappresentare nativamente i filmati a 50p. Quindi aldilà che l'occhio umano percepisce bene senza affaticamenti l'immagine a 50 hz specie in movimento l'effetto si vede

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Ragazzi, io ho un atro problema con questa TV, noto una "macchia" più illuminata vicino alla cornice sinistra.

Si nota solo quando quella parte è nera e c'è qualcosa nel resto dello schermo.

È minima la cosa si nota appena, ma ora che lo so mi da un fastidio pazzesco.

È qualcosa per la quale mandarla in assistenza? È meglio aspettare? In caso che tempistiche hanno?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@rooobb Scusa, fammi capire.. I filmati a 50 Hz si vedono nativi comunque. Anche a 60Hz (60fps per i giochi), no? Oppure volevi dire che poteva raddoppiare il frame rate anche a 50 Hz? A parte che io il motion flow lo tengo disabilitato. Magari è proprio a causa della frequenza dimezzata del mio pannello, ma l'effetto soap opera, almeno nei film (nei giochi uso la modalità "Gioco" che mi pare avere opzioni diverse), è atroce.

 

Poi c'è da dire che personalmente io non sono frame rate sensitive. La differenza 30-60 fps nei giochi quasi nemmeno la vedo. Si vede che il mio cervello è troppo lento nell'elaborare le immagini visive! :laughing:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Michelasso sicuramente c'entra anche la sensibilità personale ma avendo il doppio di velocità di refresh comunque l'immagine è più definita ed il motionflow può inserire fotogrammi all'interno di quelli "reali" per rendere meglio le scene con alto movimento. Nel pannello a 50Hz vengono usati altri meccanismi ma non l'interpolazione.

Questo articolo un pò datato è sempre molto educativo sull'argomento https://community.sony.it/t5/televisori/tecnologia-scansione-nei-tv-led-e-plasma-100hz-200hz-400hz-6...

Sui filmati 50p ho scritto una stupidaggine :wink:

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Mentre riguardo al mio problema avete consigli?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se ci sono irregolarità nel pannello a prescindere dalla sorgente puoi solo verificare con l'assistenza. Per i tempi e se rientra nella garanzia devi verificare con loro