Condividi la tua esperienza!
Senza aver fatto nessuna modifica, all'improvviso, il TV Bravia KD50X85J non si connette alla rete wifi. Ho provao più volte a reinserire la password ma continua a non conettersi.
Tutti gli altri device funzionano perfettamente.
Come è possibile risolvere questo problema ?
Grazie
Controlla che l'orario nel Televisore sia corretto, riavvia Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul Telecomando o eventualmente ripristina alle Impostazioni di fabbrica.
Ovviamente puoi anche riavviare il Router prima di tentare tutto lato Televisore.
Se non funziona i suggerimenti che ti sono stati dati togli la password alla wifi e prova a connetterti così. Se va, allora prova a rimettere la password variando i vari prortocolli di sicurezza.
Il fatto è che all'improvviso, senza aver fatto nessuna modifica, o aggiornato il mio Bravia ha perso la connessione wifi.
Per poter vedere la partita ho dovuto inserire cavo ethernet.
E le motivazioni possono essere più di una, e non tutte riguardano il Televisore, quindi cosa hai già tentato?
Ma scollega il cavo LAN quando provi altrimenti non ti si collega al Wi-Fi.
Certo io sarò polemico e pesante, ma hai impiegato un giorno intero per rispondere e quando lo hai fatto? Hai scritto di tuoi tentativi per risolvere? No, che ti preoccupa il Wi-Fi perso e che per vedere la partita hai dovuto usare il cavo...
Quindi siamo al punto di partenza.
Spero che il Wi-Fi ti si colleghi all'improvviso così come ha smesso di farlo.
@biskajer potrebbe pure essersi aggiornato il router cambiando le politiche di connessione della wifi. Ad esempio il mio tim ogni tanto si blocca tutto, si accendono alcune spie rosso/arancione che indica che si sta aggiornando. Al suo riavvio naturalmente potrebbero cambiare i permessi di connessione con le periferiche!!
PS. Hai provato a riavviare la tv perchè altrimenti di cosa stiamo parlando? Magari è solo android che si è incasinato.