annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wifi non funziona

profile.country.IT.title
biskajer
Esploratore

wifi non funziona

Senza aver fatto nessuna modifica, all'improvviso, il TV  Bravia KD50X85J non si connette alla rete wifi. Ho provao più volte a reinserire la password ma continua a non conettersi.

Tutti gli altri device funzionano perfettamente.

Come è possibile risolvere questo problema ?

Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controlla che l'orario nel Televisore sia corretto, riavvia Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul Telecomando o eventualmente ripristina alle Impostazioni di fabbrica.

Ovviamente puoi anche riavviare il Router prima di tentare tutto lato Televisore.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non funziona i suggerimenti che ti sono stati dati togli la password alla wifi e prova a connetterti così. Se va, allora prova a rimettere la password variando i vari prortocolli di sicurezza.

profile.country.IT.title
biskajer
Esploratore

Il fatto è che all'improvviso, senza aver fatto nessuna modifica, o aggiornato il mio Bravia ha perso la connessione wifi.

Per poter vedere la partita ho dovuto inserire cavo ethernet.

profile.country.IT.title
biskajer
Esploratore

Il fatto che mi preoccupa è che ha perso il wifi senza che sia stata fatta alcuna modifica, o aggiornamento.
Pr vedere la partita di ieri pomeriggio, ho dovuto usare un cavo ethernet.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E le motivazioni possono essere più di una, e non tutte riguardano il Televisore, quindi cosa hai già tentato?

Ma scollega il cavo LAN quando provi altrimenti non ti si collega al Wi-Fi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo io sarò polemico e pesante, ma hai impiegato un giorno intero per rispondere e quando lo hai fatto? Hai scritto di tuoi tentativi per risolvere? No, che ti preoccupa il Wi-Fi perso e che per vedere la partita hai dovuto usare il cavo...

Quindi siamo al punto di partenza.

Spero che il Wi-Fi ti si colleghi all'improvviso così come ha smesso di farlo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@biskajer potrebbe pure essersi aggiornato il router cambiando le politiche di connessione della wifi. Ad esempio il mio tim ogni tanto si blocca tutto, si accendono alcune spie rosso/arancione che indica che si sta aggiornando. Al suo riavvio naturalmente potrebbero cambiare i permessi di connessione con le periferiche!!

PS. Hai provato a riavviare la tv perchè altrimenti di cosa stiamo parlando? Magari è solo android che si è incasinato.