annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vorrei vedere i film del PC sul mio BRAVIA 46HX855, senza usb

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

Vorrei vedere i film del PC sul mio BRAVIA 46HX855, senza usb

Salve a tutti cari possessori di articoli Sony, il mio quesito è semplice(almeno credo e spero)...

Per le mie nozze, mi sono voluto regalare un super televisore, e non accontentandomi di Samsung, Philips, LG, ecc..., mi son messo in lista nozze un bel Sony Bravia 46 hx855.

Anche se non sono un esperto, noto che il televisore è bellissimo: linea, immagine, suono, tutto ok; mi sono trovato un po' in difficoltà con le funzioni menù, fin troppo ampie e complesse, ma spero di saltarci fuori con un poco di pratica.

Il mio grande problema però è un altro.

La mia volontà, sarebbe quella di poter vedere direttamente sul mio Bravia, film, foto e filmati, che ho archiviato sul mio hard disk esterno che ho attaccato al mio personal computer.(quindi non utilizzando chiavette USB, per le quali il tv, legge file di max 4gb).

Premettendo che non sono un hacker, menchemeno, un esperto di informatica, suppongo che sia necessario un 'apparecchio', che attraverso la connessione wi-fi, che in casa ho, possa fare da tramite tra il pc e il televisore. Ma come si chiama per l'esattezza il prodotto che devo acquistare? Avete dei suggerimenti?

Ci sono marche e modelli che funzionano meglio che altri, sui prodotti Sony? Ci sono apparecchiature che fungano anche da hard disk esterni?

Le domande sono tante, ma spero che la risposta sia semplice e celere :laughing:

PS:non so se possa servire, ma come PC possiedo un Sony Vaio(penso js1)

Grazie mille dell'aiuto, spero che mi rispondiate presto.(a proposito, mi arriva su mail l'eventuale vs risposta vero?)

Leonardo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

WD Livewire non è altro che una soluzione Powerline, ideale in situazioni come la tua, cioè quando Router Wi-Fi e dispositivi sono distanti tra loro, ma sulla stessa rete elettrica.

Molti Router non sono adatti alla gestione di contenuti in alta definizione su DLNA, spesso il limite è 54Mb/s (802.11a/g) "teorici", alcuni modelli maggiormente performanti possono arrivare a 300Mb/s (802.11n) "teorici".

Qualora dovessimo disporre di versioni dual-band (fino a 750Mb/s "teorici", in futuro anche velocità maggiori grazie a 802.11ac) il limite diverrebbero i dispositivi stessi, spesso dotati del solo Wi-Fi "N" 150Mb/s, a volte non sufficiente per file di grosse dimensioni ed un bit-rate elevato, come nel caso di un MKV creato da un disco Blu-Ray.

Detto questo, una soluzione Powerline (possibilmente performante) risulta perfetta, la praticità del cavo "senza il cavo" (quantomeno un Ethernet corto), ma che ne sfrutta la velocità, lato Router e lato dispositivi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

24 RISPOSTE 24
profile.country.it_IT.title
lewis_
Nuovo

Buongiorno!!

Ti basta installare sul vaio un programma come ps3 media server, serviio... Insomma qualsiasi media server, ce ne sono tanti gratuiti in rete. Anche uno della Sony ma non ricordo il nome. Poi dalla TV vai sull'opzione media server e vedi i file del tuo PC. Fammi sapere!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il software Sony si chiama Homestream, altri non è che Serviio, ovviamente, per poter fare in modo che il televisore legga i contenuti presenti nell'Hard Disk collegato al VAIO, dovrai aggiungerne il percorso nel software DLNA, intendo, dovrai fare in modo che, oltre alle cartelle presenti di default, vengano "prese in considerazione" anche quelle nell'HDD, da te selezionate.

Questo sarà possibile tra le impostazioni del programma utilizzato.

profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

Grazie mille a Manolo e a Lewis...

Istallando i programmi Serviio e Ps3 media server sul mio Vaio, ho potuto godere di questa magnifica opzione del mio Bravia, ma con una non piccola pecca...

A parte che riesce Serviio non so perchè ma non mi si apre una volta scaricato ed installato, ma ps3 media funziona bene, ma ho trovato difficoltà per i film 'pesanti'....mi spiego:

finche sono filmati di 600/700 mb tutto fila liscio, non ci sono scatti, ma quando superano questa dimensione, la visione del film è drammatica:il film o non parte o si blocca ogni 2/3 secondi...in poche parole non ho risolto il problema con il DLNA, o per lo meno non del tutto....

Girovagando su internet ho visto questo prodotto: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=310

Potrebbe essere la mia soluzione? Con questo apparecchio la connessione e i relativi film non dovrebbero avere problemi di velocità, giusto?

Il mio router si trova al piano di sopra e se non ho capito male, io collegando il router a WD Livewire e quest'ultimo alla presa di corrente, io senza nessuna difficoltà, avrei sul mio Bravia una connessione Ethernet, attraverso la linea di corrente, giusto?

Vi ricordo che sono un poco ignorantello sulla materia, vi prego di perdonarmi...

Grazie ancora, state facendo tanto per me....:smileylaugh:

Leo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

WD Livewire non è altro che una soluzione Powerline, ideale in situazioni come la tua, cioè quando Router Wi-Fi e dispositivi sono distanti tra loro, ma sulla stessa rete elettrica.

Molti Router non sono adatti alla gestione di contenuti in alta definizione su DLNA, spesso il limite è 54Mb/s (802.11a/g) "teorici", alcuni modelli maggiormente performanti possono arrivare a 300Mb/s (802.11n) "teorici".

Qualora dovessimo disporre di versioni dual-band (fino a 750Mb/s "teorici", in futuro anche velocità maggiori grazie a 802.11ac) il limite diverrebbero i dispositivi stessi, spesso dotati del solo Wi-Fi "N" 150Mb/s, a volte non sufficiente per file di grosse dimensioni ed un bit-rate elevato, come nel caso di un MKV creato da un disco Blu-Ray.

Detto questo, una soluzione Powerline (possibilmente performante) risulta perfetta, la praticità del cavo "senza il cavo" (quantomeno un Ethernet corto), ma che ne sfrutta la velocità, lato Router e lato dispositivi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per Serviio, hai avviato il servizio?

Start... Tutti i programmi... Serviio... Start Serviio Service.

A quel punto potrai aprire e configurare Serviio Console.

profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

Caro Marino Manolo vedo che ne sai una più del diavolo...allora ti sfrutto per bene.... :slight_smile:

Tra il WD sopracitato e questo, www.tp-link.it/products/details/?model=TL-PA211KIT , quale trovi il migliore e più performante e adatto alla mia causa?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il WD è un vero e proprio Router (senza Modem) con 4 porte Ethernet, i TP-Link per un singolo dispositivo.

Tra i due, dipende da quanti dispostitivi pensi di collgare, la velocità è la stessa, 200Mb/s.

Tieni presente anche Buffalo AirStation:

http://www.buffalo-technology.com/it/wpl-05g300-powerline-airstation-46.html

Un articolo su questo dispositivo Powerline/Wi-Fi su DDay:

http://www.dday.it/redazione/7922/Test-Buffalo-AirStation-PLC-hotspot-WiFi-col-Powerline.html

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

salve a tutti, approfitto della discussione per una domanda/chiarimento; come mai il mio Bravia EX653 visualizza e condivide tutti i files video tranne i film scaricati dallo Store Playstation con Mediago? io suppongo perchè questi film hanno un tipo di file ''protetto'' ma volevo avere la sicurezza di ciò. Grazie :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao icarius, parli di Media Go installato su PC? lo hai abilitato alla condivisione rendendolo un Server?

Scopriremo se è un "limite" del software che utilizzi (DLNA? quale?) o se, come hai immaginato, i file scaricati sono dotati di una protezione.

http://cagcdn.sonycreativesoftware.com/mediago/webhelp/2.3/ita/welcome.htm

Menu,

Utilizzo del software Media Go

Condivisione di file multimediali

Condivisione con dispositivi collegati in rete

Messaggio modificato da Marino.Manolo