annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VOCE METALLICA BRAVIA KDL-40EX521

RISOLTO
profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

VOCE METALLICA BRAVIA KDL-40EX521

Come già detto in un mio post precedente ho comprato da 10 giorni un tv bravia kdl-40ex521 e nonostante stia impazzendo a regolare il suono provando in diverse modalità anche sound raund non riesco ad avere una voce intonata e chiara, ho provato a togliere i bassi o ad aumentarli ma il risultato non cambia ha sempre la voce metallizzata.

Ho letto i vari post di questo forum e ho notato che nessuno ne parla, debbo pensare che è solo un problema del mio TV? o mi è sfuggito qualcosa.

Grazie a chi mi vuole rispondere.

Salvatore

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le "modalità" di visione non cambiano automaticamente, per farlo il TV dovrebbe ricevere informazioni su ciò che si sta guardando in quel momento (situazione verrebbe modificata al solo cambio canale).

Hai verificato la "Posizione del televisore"?, parametro presente nel menu Suono.

Modalità audio è su [Standard]?, [Dinamico] o [Voce nitida] potrebbero restituire l'audio metallico che percepisci.

Potresti pensare all'eventuale acquisto di una Sound Bar da posizionare davanti al TV, pur trattandosi di componenti che non possono essere definiti Hi-Fi, la qualità audio migliorerebbe rispetto al solo televisore.

Un modello Sony adatto alle dimensioni del tuo TV:

http://www.sony.it/product/tpa-tv-speakers-and-speaker-grilles/sa40se1.cel

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non puoi utilizzare la USB per questi scopi, in realtà il vero problema è che il tuo dispositivo non è ne pensato ne adatto ad un televisore.

Hai comunque selezionato "Uscita audio" in "Cuffie/Uscita audio"?

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX52x_o32/pd_tright_europe_hx700_ex500_ex300_cx500.html

 

 

  1.  AUDIO OUT/

    Effettuare il collegamento con un cavo audio o con le cuffie. È possibile ascoltare l’audio del televisore attraverso l’impianto stereo o le cuffie.
    Per impostare l’uscita audio per le cuffie o un sistema audio esterno, premere HOME, selezionare  → [Suono] → [Cuffie/Uscita audio].

    Note

    • Se si imposta [Uscita audio] in [Cuffie/Uscita audio], selezionare [Fissa] o [Variabile], premere HOME, selezionare  → [Suono] → [Uscita audio].

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Nessun commento? nemmeno Marino Manolo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti "solo" essere abituato ad un suono differente?, quale tipo di televisore avevi prima di questo?

Nessun TV piatto brilla per un audio "corposo".

profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Nella mia vita ho avuto sempre tv philips (che sono stati dei veri muli) e ancora non riesco a capire come ho potuto cambiare marca così alla cieca, di solito io sono fedele.. mah. Con l'occasione volevo chiederti per una visione e un audio migliore quale modalita' di scena mi consigli? ho notato ieri sera che ho visto un film e ho messo in modalita' film che cambia sia l'immagine sia l'audio ma non dovrebbe farlo in automatico a secondo di che programma si sta vedendo? mah.

Grazie

Salvatore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le "modalità" di visione non cambiano automaticamente, per farlo il TV dovrebbe ricevere informazioni su ciò che si sta guardando in quel momento (situazione verrebbe modificata al solo cambio canale).

Hai verificato la "Posizione del televisore"?, parametro presente nel menu Suono.

Modalità audio è su [Standard]?, [Dinamico] o [Voce nitida] potrebbero restituire l'audio metallico che percepisci.

Potresti pensare all'eventuale acquisto di una Sound Bar da posizionare davanti al TV, pur trattandosi di componenti che non possono essere definiti Hi-Fi, la qualità audio migliorerebbe rispetto al solo televisore.

Un modello Sony adatto alle dimensioni del tuo TV:

http://www.sony.it/product/tpa-tv-speakers-and-speaker-grilles/sa40se1.cel

profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Fra le modalita' che tu hai elencato, ho scelto "Dinamico" mi sembra il migliore, ma se hai dei suggerimenti sia sulla scelta dell'immagine che sul suono li accetto ben volentieri.

Grazie

Salvatore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare regolando i suoni alti tramite il menu Acuti, in Suono... Suono.

Suggerire una modalità visiva o audio sarebbe sbagliato, si tratta di soluzioni troppo soggettive per essere condivise.

Paradossalmente, quello che a te sembra un suono mtallico, a me o altri potrebbe sembrare naturale. Ovviamente escludendo situazioni limite.

profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Hai ragione ogni cosa è soggettiva.

Grazie e buona serata

Salvatore

profile.country.IT.title
ciaosalvo
Esploratore

Salve a tutti, riprendo questo post in quanto ho bisogno di aiuto, descrivo il problema:

sono in possesso di un subfoor con due altoparlanti collegati che uso al computer, ho voluto provare se funzionavano anche nel televisore così ho inserito il geck nella presa Cuffie e il cavo elettrico all'imentazione, risultato.. funziona!! peccato che andando a regolare il suono (bassi, acuti ecc.) le funzioni sono tutte disattivate, per cui ho un suono rimbonbante e con troppi bassi.

La domanda è: forse sbaglio a collegarlo tramite presa cuffia? forse (se esiste) dovrei comprare una presa adattatore con entrata geck e uscita USB? in modo da collegarlo tramite USB?

Grazie a chi volesse rispondermi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non puoi utilizzare la USB per questi scopi, in realtà il vero problema è che il tuo dispositivo non è ne pensato ne adatto ad un televisore.

Hai comunque selezionato "Uscita audio" in "Cuffie/Uscita audio"?

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX52x_o32/pd_tright_europe_hx700_ex500_ex300_cx500.html

 

 

  1.  AUDIO OUT/

    Effettuare il collegamento con un cavo audio o con le cuffie. È possibile ascoltare l’audio del televisore attraverso l’impianto stereo o le cuffie.
    Per impostare l’uscita audio per le cuffie o un sistema audio esterno, premere HOME, selezionare  → [Suono] → [Cuffie/Uscita audio].

    Note

    • Se si imposta [Uscita audio] in [Cuffie/Uscita audio], selezionare [Fissa] o [Variabile], premere HOME, selezionare  → [Suono] → [Uscita audio].