annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vorrei vedere i film del PC sul mio BRAVIA 46HX855, senza usb

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
leone1980
Esploratore

Vorrei vedere i film del PC sul mio BRAVIA 46HX855, senza usb

Salve a tutti cari possessori di articoli Sony, il mio quesito è semplice(almeno credo e spero)...

Per le mie nozze, mi sono voluto regalare un super televisore, e non accontentandomi di Samsung, Philips, LG, ecc..., mi son messo in lista nozze un bel Sony Bravia 46 hx855.

Anche se non sono un esperto, noto che il televisore è bellissimo: linea, immagine, suono, tutto ok; mi sono trovato un po' in difficoltà con le funzioni menù, fin troppo ampie e complesse, ma spero di saltarci fuori con un poco di pratica.

Il mio grande problema però è un altro.

La mia volontà, sarebbe quella di poter vedere direttamente sul mio Bravia, film, foto e filmati, che ho archiviato sul mio hard disk esterno che ho attaccato al mio personal computer.(quindi non utilizzando chiavette USB, per le quali il tv, legge file di max 4gb).

Premettendo che non sono un hacker, menchemeno, un esperto di informatica, suppongo che sia necessario un 'apparecchio', che attraverso la connessione wi-fi, che in casa ho, possa fare da tramite tra il pc e il televisore. Ma come si chiama per l'esattezza il prodotto che devo acquistare? Avete dei suggerimenti?

Ci sono marche e modelli che funzionano meglio che altri, sui prodotti Sony? Ci sono apparecchiature che fungano anche da hard disk esterni?

Le domande sono tante, ma spero che la risposta sia semplice e celere :laughing:

PS:non so se possa servire, ma come PC possiedo un Sony Vaio(penso js1)

Grazie mille dell'aiuto, spero che mi rispondiate presto.(a proposito, mi arriva su mail l'eventuale vs risposta vero?)

Leonardo

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@icarius

Stessa situazione, "Condivisione file multimediali" abilitata, ne Sony Tablet S ne Xperia P vedono Media Go.

Perdonami, il formato dei contenuti scaricati?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

i files sono in formato .mnv ho fatto una prova con la PS3 e vede gli stessi file del tv tranne solo quelli scaricati dallo Store di MediaGo nonostante sia una Playstation sicuramente ci sarà un blocco anticopia, beh alla fine poco male basta un cavo hdmi e passa la paura. :wink:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente a questo punto si, i file .mnv possono essere letti da PS3, ma forse solo scaricati o trasferiti su di essa.

http://pc.net/extensions/file/mnv

profile.country.it_IT.title
favste78
Esploratore

Scusate la porta ethernet del 46hx855 è una 100mb o GigaLan?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Istruzioni per l'uso, pag. 28:

http://pdf.crse.com/manuals/4411998221.pdf

 

LAN

Connettore 10BASE-T/100BASE-TX (La velocità di connessione può variare a seconda delle
caratteristiche operative della rete. La velocità di comunicazione 10BASE-T/100BASE-TX e la
qualità di comunicazione non sono garantite con questo televisore.)