annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VLC per Android TV...bellissimo !!!

RISOLTO
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

VLC per Android TV...bellissimo !!!

Soltanto per segnalare, per chi non lo sapesse, che l'ultima versione di VLC per Android TV è davvero stupenda !!! Permette sia la visione con protocollo DLNA e SAMBA, permette anche la visione dei films in 3D (e finalmente, nessuna app lo faceva a parte quella ufficiale "VIDEO"), addirittura alcuni .mkv che l'app "VIDEO" non riusciva a visualizzare, VLC li legge senza nessunissimo problema. E i sottotitoli, finalmente (anche i "forced"), sono belli grandi e in rilievo. E inoltre ha tantissime funzioni in più non presenti sull'app VIDEO, che è ben fatta ma è proprio "spartana". Insomma, una bomba. Ottima notizia. 

Se si potesse aggiungere un catalogo con copertine e trame, sarebbe davvero il non plus ultra.

 

 

 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi via HDMI hai il Multicanale? Oppure puoi collegare solo in Ottico e non puoi provare?

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@Marino.Manolo Eh già, ho soltanto cavo ottico e non posso provare in HDMI (il mio impianto Sony è così vecchio che, se non erro, all'epoca nemmeno esisteva l'HDMI)...:smileylaugh:

Cmq, ribadisco, è soltanto VLC il problema, perchè VIDEO mi fa ascoltare tutti i contenuti in Dolby Surround 5.1 senza nessunissimo problema.

Quindi deduco che sia un problema software di VLC.

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Video si, Multicanale sia Ottico che HDMI.

Kodi Multicanale solo HDMI ma con workaround.

VLC, apparentemente no Multicanale (ero "certo" del no su Ottico da VLC Forum).

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@Marino.Manolo Che poi, per quanto riguarda VLC, mi pare strano: se non erro è uno dei software più potenti e più aggiornati in circolazione, assurdo che non abbiano implementato il multicanale anche per l'ottico. Non penso ci voglia chissà quale sforzo (anche se non sono un programmatore)...

 

Pensandoci su...se volessi cambiare il mio vecchio surround con una soundbar "economica", diciamo...cosa esiste in commercio ? Qualcosa che simuli il 5.1 esiste ? Che poi..."simulare"...che vuol dire ? Non ho mai capito come si possa simulare l'audio che proviene da dietro le orecchie se la cassa si trova avanti di 2-3 metri, boh...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Agent_Mulder io ho una soundbar 3.1 da 400W e ti garantisco che l'effetto si sente, chiaramente non come se fosse una vera coppia di casse posteriori e soprattutto alzando molto il volume. L'effetto viene ottenuto facnedo "rimbalzare" il rumore sulle pareti della stanza percui più è piccolo e chiuso l'ambiente più è efficace, se la metti in un centro commerciale è molto difficile che funzioni.

PS riguardo a VLC a me via ARC mi sembra che funzioni...

profile.country.IT.title
Gianpiero.Spicci
Esploratore

Ciao, 

 

avevo bisogno di info se possibile, vorrei acquistare il SONY KD55XD7005B che ne pensate ? ho letto in giro che i tv sony non leggono il formato mkv.265, è vero ? con vlc si risolve il problema ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

il tv è entry level dei 4k Sony ma è comunque un ottimo tv. h265 è supportato sia dal player che dai Tuner nativi ma comunque essendo Android puoi sempre utilizzare vlc o kodi o altri
profile.country.IT.title
Gianpiero.Spicci
Esploratore

grazie mille per l' info dovrebbe consegnarmelo oggi il corriere , poi mi diverto con l' installazione . 

profile.country.IT.title
rampage97
Esploratore

Io ho un bravia KD43XG83 col firmware aggiornato e veramente cosi bellissimo non mi sembra.

Se clicchi su una cartella abbastanza piena (la mia ne ha più di 500) non carica tutti i file come dovrebbe ne carica solo alcuni (masdimo 3 per lettera) e ordinati in maniera completamente sballata (tipo la a dopo la p, la z prima della i). Per sistemare la cosa bisogna spostarsi con i tasti del telecomando all'inizio della lista e cliccare sul tasto ordina due volte per avere un ordinamento a-z (se clicchi una sola volta l'ordinamento è z-a). Quando esci dalla riproduzione col tasto back si ripresenta il problema (è assurdo !)

Se cerchi un file lo trova si ma poi quando clicci sull'icona per aprirlo non succede nulla e si apre la schermata iniziale.

L'applicazione video della sony fa poi schifo completamente.. 2 ore a caricare la lista dei file (la schermata sempre che lampeggia) e alcuni formati non li legge proprio infatti per questo motivo ho installato vlc che almeno legge tutti i file video che ho. Cmq le versioni precedenti di vlc funzionavano meglio. Voi che modelli di tv avete ? Come puó essere che non riscontrate gli stessi problemi ?

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rampage97  io non riscontro problemi, in quanto non uso vlc ma uso kodi. Con vlc non sono mai riuscito a fare il passtrough audio verso il mio AVR...