annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VLC per Android TV...bellissimo !!!

RISOLTO
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

VLC per Android TV...bellissimo !!!

Soltanto per segnalare, per chi non lo sapesse, che l'ultima versione di VLC per Android TV è davvero stupenda !!! Permette sia la visione con protocollo DLNA e SAMBA, permette anche la visione dei films in 3D (e finalmente, nessuna app lo faceva a parte quella ufficiale "VIDEO"), addirittura alcuni .mkv che l'app "VIDEO" non riusciva a visualizzare, VLC li legge senza nessunissimo problema. E i sottotitoli, finalmente (anche i "forced"), sono belli grandi e in rilievo. E inoltre ha tantissime funzioni in più non presenti sull'app VIDEO, che è ben fatta ma è proprio "spartana". Insomma, una bomba. Ottima notizia. 

Se si potesse aggiungere un catalogo con copertine e trame, sarebbe davvero il non plus ultra.

 

 

 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

AGGIORNAMENTO: credo proprio (e spero) che si sia scaricata la batteria di entrambi gli occhialini !!! 

Perchè per uno è riuscito ad abbinarsi (a fatica dopo vari tentativi), è partito il filmato in 3D (e si vedeva benissimo) ma dopo 3-4 secondi si è "sfasato" tutto e l'occhialino si è spento. Adesso è scarichissimo...e l'accoppiamento non va a buon fine. Però almeno ho avuto la prova che il bluetooth del Sony funziona ! 

L'altro ormai non si accende proprio più. Quindi sicuramente sarà questo il problema (eh che sfiga) ! 

In definitiva: vi consta che con la batteria (parecchio) scarica l'abbinamento non si possa fare ?

 

 

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

"ECCO QUESTA CONVERSAZIONE MI HA PORTATO SFIGA !!!"  io non c'entro!  :slight_smile:

 

Credo che gli occhialini consumino abbastanza e la batteria è di solito piccolina, se come è facile li hai comprati assieme è anche abbastanza probabile che si siano anche scaricati più o meno nello stesso tempo.

 

Per il tasto 3d dall'app devi scorrere in basso la schermata del telecomando per vedere gli altri tasti.

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

AGGIORNAMENTO: segnalo che con VLC non va l'eventuale surround che, al contrario, si attiva benissimo sull'app VIDEO. Sapevatelo. :nauseated_face:

 

ps: cambiate le pile agli occhialini tutto è tornato a funzionare alla perfezione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Agent_Mulder, intendi tramite HDMI, Ottico o entrambi? Di Ottico avevo notizia su VLC.

Non ho cercato info in Community su come sei collegato.

 

Errata Corrige: Ho riflettuto un attimo ed in effetti sapevo di entrambe, no Multicanale VLC > HDMI/Ottico, scusa la replica/domanda inutile.

Manolo



profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

@Marino.Manolo ah ecco l'inghippo. Io sono collegato tramite cavo ottico a un vecchio surround 5.1 (sempre Sony). Però ribadisco che con VIDEO il multicanale va eccome !!! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si l'App Video consente il Multicanale, anche Kodi su HDMI con un workaround, nulla al momento (se non vado errato) per VLC.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho una soundbar  3.1 quindi non saprei veramente dire se l'audio è multicanale, ma l'indicatore mi da DD e l'audio si sente bene anche da VLC. Collegamento via HDMI-ARC.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse "la differenza" SI / NO è proprio in quei 2 canali in meno...

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

forse bisognerebbe capire in base a cosa @Agent_Mulder dice che non è multicanale non penso che le casse posteriori siano mute, l'ampli qualcosa dovrebbe comunque mandare anche in assenza del canale specifico o no?

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

L'impianto surround proprio non mi attiva le casse posteriori e la centrale...e lo capisco subito perché il display mi fa vedere quali casse si sono attivate: con Vlc mi appare sempre un 2.1 (laterali e subwoofer), come apro VIDEO, invece, automaticamente si attivano tutte. 

Quindi è come se VLC non riconoscesse il surround, almeno con collegamento ottico.