annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VLC per Android TV...bellissimo !!!

RISOLTO
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

VLC per Android TV...bellissimo !!!

Soltanto per segnalare, per chi non lo sapesse, che l'ultima versione di VLC per Android TV è davvero stupenda !!! Permette sia la visione con protocollo DLNA e SAMBA, permette anche la visione dei films in 3D (e finalmente, nessuna app lo faceva a parte quella ufficiale "VIDEO"), addirittura alcuni .mkv che l'app "VIDEO" non riusciva a visualizzare, VLC li legge senza nessunissimo problema. E i sottotitoli, finalmente (anche i "forced"), sono belli grandi e in rilievo. E inoltre ha tantissime funzioni in più non presenti sull'app VIDEO, che è ben fatta ma è proprio "spartana". Insomma, una bomba. Ottima notizia. 

Se si potesse aggiungere un catalogo con copertine e trame, sarebbe davvero il non plus ultra.

 

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Video si, Multicanale sia Ottico che HDMI.

Kodi Multicanale solo HDMI ma con workaround.

VLC, apparentemente no Multicanale (ero "certo" del no su Ottico da VLC Forum).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
codek2015
Esploratore

Ciao,a me non legge nessun file. vede tutte le cartelle condivise del pc(serviio) pero' mi dice: "la cartella e' vuota". Con l'app. Video tutto ok invece :question:

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Molto strano. A me legge davvero tutto !!

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Ottimo a sapersi che ora riesce a visualizzare anche il video 3D, finalmente un alternativa all'app video di Sony che, anche se nel complesso non va male, non riproduceva alcuni formati :slight_smile:

profile.country.IT.title
Gandelr
Esploratore

Anch'io sono molto contento di VLC, l'unica cosa che no nmi piace molto è la visuale a icone mentre ti sposti nei file. Se ci sono dei nomi lunghi del file fai fatica a leggere la fine (dato che viene tagliata) quindi per esempio in  una serie tv non riesci a leggere il numero della puntata. 

Sarebbe bello poter scegliere il tipo di visuale in modo da avere solo un elenco dei nomi dei file senza l'icona di anteprima in modo da avere più spazio.

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Si, è vero, ho notato anch'io.

Ma non c'è la possibilità di avere copertine e trame con i metadati ? Non lo fa (senza utilizzare server e/o programmi esterni) ?

Inoltre ho notato che il volume è troppo basso rispetto all'app nativa VIDEO, devo alzarlo all'inverosimile per sentire decentemente ! 

Per il resto, ripeto, è perfetto...si attiva anche il salvaschermo quando metti un video in pausa ! 

 

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Ieri tanto per perdere un po' di tempo volevo provare il 3d visualizzando con VLC dei filmati che l'app video non supporta, ma non sono riuscito ad attivarlo... l'aggiornamento di cui parlavi è sull'app nel play store o su una qualche versione beta scaricabile?

Sul televisore non ho visto il menu per il 3d, e nemmeno nell'app VLC ho trovato qualche comando o opzione.

Cosa sbaglio?

 

Naturalmente i video li vedo, quindi il formato è supportato da VLC, ma non in 3d...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@alexaxela ci ricordi il tuo modello?

Ho cercato ma hai risposto a diverse discussioni e per diversi modelli, magari il tuo non è 3D...

Manolo



profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Scusami! Un 50W808c, l'applicazione VLC dovrebbe essere la stessa credo :slight_smile:

 

Dall'app video funziona perfettamente, ora dovrebbe andare anche su VLC ma o io non ci sono riuscito o l'app aggiornata non è quella del play store. Non è un probnlema visto che da febberaio che ho il televisore questa deve essere stata la terza/quarta volta che giochicchiavo con il 3d, volevo solo vedere come si comportava VLC...  vediamo cosa mi dice @Agent_Mulder, facile che sbaglio qualcosa io.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto perché te l'ho chiesto, confermo il 3D per il tuo modello (a favore di chi legge la discussione).

Manolo