annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visualizzare schermo PC su KD-65x9005c...Help

RISOLTO
profile.country.IT.title
fcasini
Membro

Visualizzare schermo PC su KD-65x9005c...Help

Ciao a tutti,

vorrei sfruttare lo schermo Tv come monitor wireless del Pc (notebook Lenovo con Windows10) e sto utilizzando la funzione "Proietta" e "Connetti a schermo wireless". Il Pc si connette alla Tv ma la risoluzione è bassissima, al limite della leggibilità ed inoltre il ritardo rende la funzione inutilizzabile.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Cosi com'è è perfettamente inutilizzabile.

Magari mi sfugge qualche settaggio.

grazie

ciao

fausto

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Due cose, gli adattatori li lascerei perdere, solitamente sono accrocchi che o funzionano male o non funzionano affatto.

Poi non ho capito perché no tramite invio da Chrome dell'intero Desktop?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risoluzione dipende dalle Impostazioni Video della Scheda Grafica del tuo PC o comunque dalle Impostazioni Grafiche del secondo Monitor (sempre lato PC).

 

Il ritardo dalla rete, non sto parlando della velocità a cui navighi in Internet quella non ci interessa, ma della rete interna gestita dal Modem / Router e questa può avere limiti a causa del dispositivo stesso (Modem / Router) o delle sue Impostazioni.

 

Il Wi-Fi può subire parecchie interferenze quindi qui c'è la questione Banda, se 2,4 GHz o 5 GHz, poi c'è la questione del "dare e prendere" nel senso che ad affollare la rete hai il PC che deve inviare un flusso Video ed il TV che lo deve ricevere e se già ora hai questo lag con quella risoluzione la situazione potrebbe peggiorare quando la aumenterai.

 

Di base la rete domestica sarebbe da ottimizzare al meglio.

 

Forse un cavo...

 

Prova anche ad inviare una Scheda o il Desktop tramite Chrome (Browser) che sfrutta la Chromecast integrata nel TV, così capiamo se è un "limite" nel Mirroring.

profile.country.IT.title
fcasini
Membro

Grazie mille Manolo per la istantanea risposta.

Allora, inviando una scheda tramite Chrome la risoluzione è perfetta, tranne due fasce orizzontali sopra e sotto (ma non è un problema) ed il ritardo è leggerissimo. Grazie del suggerimento, era una funzione che non conoscevo.

Quanto al secondo schermo non trovo nessuna impostazione riguardante la risoluzione. Lo schermo del pc e impostato a 3840x2160 ma sulla Tv sembra una risoluzione inferiore a 640x480 e per di piu su 65"...praticamente non si leggono nemmeno le scritte. Ed oltretutto il ritardo va nell'ordine dei 10 secondi. Muovo il mouse e dopo 10 secondi appare il movimento sullo schermo del Tv...Inutilizzabile proprio

Il tv è collegato via cavo al router, mentre il pc e collegato via Wifi ad un Access point a sua volta collegato al router via cavo. Ma il ritardo mi sembra eccessivo per qualsiasi tipo di connessione.

qualche suggerimento?

grazie ancora

ciao

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti verificare se in Impostazioni > Sistema > Schermo > Più schermi hai modo di modificare la risoluzione dello schermo collegato alla Scheda Video (tramite HDMI).

 

Forse la Grafica non può uscire in 4K?

profile.country.IT.title
fcasini
Membro

ho provato a ridurre la risoluzione dello schermo ma non ha sortito nessun effetto ne sulla risoluzione dello schermo Tv ne sul ritardo.

Invece non piu la voce Piu Schermi tra le opzioni probabilmente perche non e collegato via Hdmi...

inizio a pensare che non potrò mai usare la Tv come schermo del PC...peccato.

grazie comunque dell'aiuto.

ciao

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì scusa, ti ho indirizzato a Più schermi ma errore mio, ti avevo suggerito anche di usare un cavo e poi ho ragionato su questo ma per Più schermi occorre un collegamento Audio / Video tramite cavo.

 

Anche cercando in rete sembra non esserci nulla riguardo la risoluzione per Wireless Display, tra l'altro è "già tanto" che tu non abbia problemi di compatibilità, forse con una nuova versione di Windows 10...

 

Un tentativo, quando ti colleghi e la risoluzione è bassa, hai provato a cercare delle Impostazioni nel TV per modificarla?

Naturalmente questo non influirà però sul ritardo.

 

Per il momento ti conviene comunque usare la Chromecast via Chrome.

 

Se puoi cerca anche un Driver aggiornato per la Grafica del PC.

profile.country.IT.title
fcasini
Membro

io penso ci sia qualche problema di compatibilità con la funzione wireless display. Peccato perchè in questi giorni mi avrebbe fatto proprio comodo ed oltretutto mi sarei evitato di acquistare un adattatore USb-c/Hdmi.

Grazie dell'aiuto, se un domani riuscirò a risolvere ti informerò.

Ti auguro buona Pasqua.

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Due cose, gli adattatori li lascerei perdere, solitamente sono accrocchi che o funzionano male o non funzionano affatto.

Poi non ho capito perché no tramite invio da Chrome dell'intero Desktop?

profile.country.IT.title
fcasini
Membro

GRANDE!!!

Non conoscendo la funzione non pensavo si potesse trasmettere lo schermo ma solo il browser.

FUNZIONA!. La risoluzione è perfetta, occupa completamente lo schermo e la definizione è ottima.

Rimane un certo lag tra il mouse o la digitazione ma è assolutamente trascurabile.

Direi la soluzione perfetta ad un problema che secondo me è tutto nei driver di Win10.

Ti ringrazio tantissimo, mi hai risolto un cruccio non da poco.

Ti auguro buona Pasqua.

ciao

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa pensavo, sbagliando, che quando ho parlato dell'invio fosse chiaro che poi notassi la scelta tra la sola Scheda, il Desktop ed un File, ma era chiaro solo nella mia testa...

 

Mi fa piacere che così ti vada bene.

 

Buone Feste anche a te / voi.