annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visione sbiadita 4K HDR durante partite di calcio con Sky Q

RISOLTO
profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Visione sbiadita 4K HDR durante partite di calcio con Sky Q

Buongiorno ragazzi, ho un OLED sony Af8 55 pollici e le partite del campionato italiano in 4K sembrano sbiadite, molto bianche... ho provato a settare varie opzioni, giostrando con la gamma, HLG, ecc. ma con scarsi risultati, paradossalmente tornando al superHD i colori sono molto più brillanti e la visione è preferibile! Ho anche preso il cavo HDMI 2.1 della Belkin! Sinceramente da un OLED da oltre duemila ero mi aspettavo una resa migliore del 4K durante la partita... Forse sono io che sbaglio qualche impostazione, però durante la visione di flim non c'è nessun problema, anche la visione di Juve-Parma su DAZN è stata perfetta con colori ben definiti. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Se utilizzi la funzione cerca in community e digiti SKY troverai diversi utenti che riscontrano problemi dovuti alla fonte soprattutto col 4K HDR.

Come hai già detto tu il TV ti mostra immagini spettacolari con altre fonti e altri contenuti, e considera che il TV non fa discriminazioni (tipo SKY la faccio vedere male e DAZN bene ;)...quindi credo che il problema vada cercato nella tipologia di fonte che utilizzi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai pensato che se vedi bene in altre occasioni possa essere la sorgente il problema? Non credo che il TV da €. 2000 snobbi le partite per i fatti suoi...

Manolo



profile.country.IT.title
Stefene
Membro

Grazie Manolo! Intendi che sia Sky a non essere all'altezza? In effetti l'ho pensato subito anche io perchè se vado su Youtube e vedo quei filmati dimostrativi in 4K HDR, la visione è eccezionale, sembra che i serpenti escono fuori del televisore 🙂 Cmq per quanto riguarda le partite di serie A, anche parecchi possessori di Samsung Qled lamentano problemi di visione, per cui credo che sia Sky che si dovrà adeguare per migliorare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda tu potresti avere il miglior TV esistente ma se io ti invio un segnale così così, tutta la catena deve essere 4K HDR al meglio altrimenti la strozzatura si ripercuote sui dispositivi a valle. Poi per carità non prendere per oro colato quello che scrivo...

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Se utilizzi la funzione cerca in community e digiti SKY troverai diversi utenti che riscontrano problemi dovuti alla fonte soprattutto col 4K HDR.

Come hai già detto tu il TV ti mostra immagini spettacolari con altre fonti e altri contenuti, e considera che il TV non fa discriminazioni (tipo SKY la faccio vedere male e DAZN bene ;)...quindi credo che il problema vada cercato nella tipologia di fonte che utilizzi.