annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

visione 4k

RISOLTO
profile.country.IT.title
Michele_diLallo
Esploratore

visione 4k

Salve a tutti,

ho acquistato fine 2018 un Sony KD55AF9 e sebbene con SKY vedo in 4K, con la Rai (mondiali Qatar) non riesco ad vedere con questa alta risoluzione.

Occorre settare il televisore oppure questa serie non supporta il segnale Rai?

 

Grazie per l'interessamento. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi provare, @CorradoAF9 in effetti qui si riferisce al 4K di Rai (mi auguro che funzioni):

 

“…devi attivare i servizi streaming da impostazioni=> guardare il televisore=>preferenze=>applicazione interattiva qui sposta tutto su on i vari selettori. Prova a farlo e accetta la privacy. Una volta fatto vedrai uscire un menu interattivo quando sei su un canale Rai, dove sono elencati tutti i canali (Rai1,2,3 ecc). Spostati scorrendo verso destra con il telecomando e vedrai il canale 4k rai.”

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ha a bordo HbbTV 2.0.1, minima Versione per Rai 4K e no, non è possibile aggiornare:

https://drive.google.com/file/d/10ZiiHsMMMymib78qt6Y9b1yE4rn0E4fo/view?usp=drivesdk

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molte Discussioneli sull'argomento in Community, e molte risposte...
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Af9 se non sbaglio è compatibile, basta settare correttamente i servizi digitali

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi pare che CorradoAF9 abbia scritto che funziona, su AF9 🤗, ma non sono sicuro intendesse il 4K di Rai e non in generale HbbTV (sotto la 2.0).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi provare, @CorradoAF9 in effetti qui si riferisce al 4K di Rai (mi auguro che funzioni):

 

“…devi attivare i servizi streaming da impostazioni=> guardare il televisore=>preferenze=>applicazione interattiva qui sposta tutto su on i vari selettori. Prova a farlo e accetta la privacy. Una volta fatto vedrai uscire un menu interattivo quando sei su un canale Rai, dove sono elencati tutti i canali (Rai1,2,3 ecc). Spostati scorrendo verso destra con il telecomando e vedrai il canale 4k rai.”

profile.country.IT.title
Michele_diLallo
Esploratore

grazieeeee! Funziona. ottima risoluzione. Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a @CorradoAF9 che è tornato in Community con la conferma della compatibilità di AF9 con Rai 4K e a @rooobb che oggi ha ricordato della probabile compatibilità di AF9.

Una domanda @Michele_diLallo, non ti squadretta l'immagine?

Perché poi c'è questo problema con quel Canale Rai e, sembra, l'attivazione dei DRM imposti dalla FIFA...