annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visione 3D su KDL 46EX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Visione 3D su KDL 46EX720

Ciao a tutti, sono Gianni di Ancona.

Ho un problema per la visualizzazione delle immagini in 3D sul mio TV KDL 46 EX720 a cui ho collegato il lettore BDP S-780 e gli occhiali TDG BR100 o BR50.

Ho inserito ben 2 DVD in 3D,ma vedo le immagini sfuocate con delle bande violacee e verdi attorno alle sagome ed alle scritte.

Premetto che il TV mi segnala di avere ricevuto un segnale in 3D, ma poi all'atto pratico è un delirio.

Da cosa può dipendere?

Le prove eseguite con le simulazioni on line del 3D Sony sia da TV che da lettore hanno dato esito positivo, ma quando inserisco i due BleRay 3D permangono le sfocature e gli aloni viola/verdi in modo univoco per antrambi.

Il problema non è negli occhiali, non è nel TV a questo punto credo si tratti o del lettore oppure......ditemelo voi......

Grazie vi aspetto numerosi per risolvere questo problema e ringrazio tutti coloro che fino adesso mi hanno dato consigli utili per capire da cosa possa dipendere.....il cerchio si sta stringendo, ma ancora non ci siamo.

Ciao Gianni.

Message was edited by: Gianni1962

Message was edited by: Gianni1962

Message was edited by: Gianni1962

Message was edited by: Gianni1962

19 RISPOSTE 19
profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Manolo, innanzitutto grazie per il consiglio, ma questo settaggio lo avevo già fatto seguendo le istruzioni sul manuale del lettore BDP S780.

Ho ricontrollato ed ho anche resettato tutto ripartendo dalle impostazioni di fabbrica, ma purtrooopo i problemi delle scritte doppie e delle immagini con gli aloni violacei e verdi nella visione 3D permangono.

Ho dato retta ad ognuno di voi che gentilmente sul forum mi ha dato indicazioni e suggerimenti, ma nulla accade.

Cosa posso fare giunto a questo punto?

Grazie, Gianni1962.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Gianni,

l'ultimissima prova che ti chiedo di fare.. è collegando il tv a internet, e con  il bluray fai altrattanto, guarda il canale 3d che c'è nella sezione "bravia internet video" come li vedi se li riproduci dal tv?? e se li riproduci dal bluray??

facci sapere! ciaoooo

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

siamo sicuri che gli occhiali funzionano .... :laughing:

il led verde lampeggia è acceso :thinking: :thinking:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

un'altra info, tra' il tv "trrasmettitore3D" e la posizione in cui ti trovi nel visualizzarlo

c'e' qualche ostacolo che impedisce la trasmisione del segnale

profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Si, 6 pantera, gli occhialini funzionano perfettamente perchè come puoi vedere nelle risposte precedenti della discussione faccio riferimento ai due occhiali che ho in dotazione il BR100 ed il BR50 che si accendono e che lampeggiano ad intermittenza così come da manuale.

Ti ribadisco inoltre che non c'è nessun ostacolo e nessun campo elettromagnetico che possa recare disturbo alla trasmissione infrarosso tra il TV e gli occhialini.

Grazie, ma non sono questi probabilmente i motivi del cattivo funzionamento del 3D dal lettore.

Grazie mille, attendo altri consigli........

Ciao buonaserata,Gianni1962

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Gianni!

hai fatto la prova del canale online del 3d?? prova quello!

e poi facci sapere!

ciaooo

profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Ciao Crimi8787 scusa se ti rispondo solo ora ma sono riuscito 5 minuti fa ad effettuare la prova che mi hai consigliato e che ha dato esito positivo.

Praticamente nel canale on-line del 3D del BDP S780 ho ottenuto gli stessi effetti di quando l'ho provato sul TV, addirittura ho fatto la prova connettendo direttamente il BD con il TV tramite HDMI 1.4 e poi la stessa cosa attacaando il BD al Sinto amplif. Onkyo con altro HDMI.

Funziona tutto regolarmente.

A questo punto il cerchio si stringe attorno al gruppo di lettura del BD o addirittura ai 2 dischi BD 3D che sono per l'esattezza:

Viaggio al centro della terra

San valentino di sangue 3D.

Ma possibile che tutti e due i dischi non funzionino ed abbiano lo stesso difetto........credo proprio di no.

A questo punto cosa mi resta da fare oltre all'ultima spiaggia del centro assistenza?

Ormai è chiaro che la colpa non è del TV, non è del sintoamplif. e non c'entrano cavi di collegamnto ed i settaggi o mi sfugge qualcosa?

Ciao grazie mille di tutto, Gianni1962

Buonanotte

profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Grazie attendo ulteriori consigli se li hai.

Ciao Gianni1962

Message was edited by: Gianni1962

Message was edited by: Gianni1962

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Gianni,

a questo punto direi che è l'unica cosa che puoi fare! porta il solo lettore blu ray in un centro assistenza insieme ai tuoi due film e fate la prova lì!

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

questo è il link!

facci sapere poi!

ciaooo

Crimi

profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Ciao Crimi8787 eccomi finalmente a farti il resoconto di quanto è risultato presso il Centro Assistenza Sony di Ancona Tecnovideo.

Il lettore è stato tenuto dal martedì al venerdì pomeriggio quando finalmente alle 18.00 mi hanno fatto entrare in laboratorio per verificare con i miei occhi quanto risultava ai tecnici.

Hanno inserito, sul mio lettore, un DVD 3D dimostrativo della Sharp….e tutto si vedeva regolarmente con l’ausilio dei miei occhiali 3D (nemmeno quelli avevano)….., poi abbiamo inserito i due mie supporti e tutto risultava come a casa.

Mi hanno restituito il lettore asserendo che il problema, anche se con qualche dubbio pure da parte loro era da ricercarsi solo ed esclusivamente sui film in mio possesso.

Sono rientrato in casa ho ricollegato il tutto e mi sono ripromesso di andare in un megastore ad Ancona per provare i supporti sui loro lettori in esposizione ed in funzione.

Oggi finalmente sono riuscito ad andare da Trony ed ho spiegato ad un commesso gentilissimo quello che mi era accaduto.

Lui prima incredulo, poi probabilmente anche incuriosito ha messo a disposizione un lettore Samsung collegato ad un maxi schermo stessa marca e quando ho inserito i miei supporti abbiamo constatato che anche su impianto diverso, con occhialini 3D Samsung il problema degli aloni era presente identico tale a quale a casa ed in laboratorio.

Ho ringraziato sono tornato a casa ed ho fatto un reclamo lungo 1 Km a Internet Bookshop Italia srl, dove avevo acquistato ad ottobre via e-commerce i 2 film chiedendo a loro come intendono sistemare la questione.

Ti rendi conto 2 film su 2 fallati o non conformi per il 3D……roba da non credere!!!!!!!!!!!!

Ecco questo è quanto finalmente siamo riusciti a sapere.

Le apparecchiature Sony funzionano perfettamente.

Io ti ringrazio infinitamente per tutto il tempo che mi hai dedicato e spero che questa mia disavventura possa tornare utile a qualche altro povero malcapitato…………

Pensa con quale stato d’animo ora mi accingerò ad acquistare altri film in 3D……………………….e chi mi garantisce che poi non siano come quelli che mi sono capitati?!

Ciao buonanotte, Gianni1962.