annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visione 3D su KDL 46EX720

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Visione 3D su KDL 46EX720

Ciao a tutti, sono Gianni di Ancona.

Ho un problema per la visualizzazione delle immagini in 3D sul mio TV KDL 46 EX720 a cui ho collegato il lettore BDP S-780 e gli occhiali TDG BR100 o BR50.

Ho inserito ben 2 DVD in 3D,ma vedo le immagini sfuocate con delle bande violacee e verdi attorno alle sagome ed alle scritte.

Premetto che il TV mi segnala di avere ricevuto un segnale in 3D, ma poi all'atto pratico è un delirio.

Da cosa può dipendere?

Le prove eseguite con le simulazioni on line del 3D Sony sia da TV che da lettore hanno dato esito positivo, ma quando inserisco i due BleRay 3D permangono le sfocature e gli aloni viola/verdi in modo univoco per antrambi.

Il problema non è negli occhiali, non è nel TV a questo punto credo si tratti o del lettore oppure......ditemelo voi......

Grazie vi aspetto numerosi per risolvere questo problema e ringrazio tutti coloro che fino adesso mi hanno dato consigli utili per capire da cosa possa dipendere.....il cerchio si sta stringendo, ma ancora non ci siamo.

Ciao Gianni.

Message was edited by: Gianni1962

Message was edited by: Gianni1962

Message was edited by: Gianni1962

Message was edited by: Gianni1962

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Gianni,

a questo punto direi che è l'unica cosa che puoi fare! porta il solo lettore blu ray in un centro assistenza insieme ai tuoi due film e fate la prova lì!

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

questo è il link!

facci sapere poi!

ciaooo

Crimi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Gianni,

in ke senso dvd?? volevi dire bluray??

cmq prova a usare il 3d simulato, mentre guardi un blu ray normale, schiaccia il tasto 3d sul telecomando e fai 3d simulato si!

vedi sempre lo stesso tipo di difetto???

profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Si chiaramente intendevo dire Blue Ray 3D.

Ma fammi capire dovrei provare con un Blue Ray normale, simulare il 3D e vedere se capita lo stesso che con un Blue Ray 3D?.

Stasera provo e poi ti faccio sapere.

In ogni caso ho anche provato a collegate direttamente il lettore Blue Ray al TV con cavo HDMI per 3D, ma non è cambiato nulla rispetto a quando il segnale sempre in HDMI tranistava dal lettore al sinto amplif. e poi al TV.

Sono perplesso e preoccupato.

Ciao ci aggiorniamo.

Grazie Gianni1962

profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Ciao Crimi8787 ho eseguito la prova che hai suggerito ed inserendo un Blue Ray 2D sul lettore e codificando il 3D simulato sul TV e gli occhiali le immagini si vedono nitide senza sfocature.

A questo punto resta da capire come posso risolvere il problema nell'utilizzo dei dischi 3D normalmente e non simulato, dato che il problema delle immagini sdoppiate con contorni violacei e verdi permane.

Grazie mille, aiutami cortesemente se puoi.

Ciao buona notte.

Messaggio modificato da Gianni1962

Messaggio modificato da Gianni1962

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

eh.. nn saprei! ci sarebbero da fare diverse prove per escludere man mano qualcosa!

per ora abbiamo escluso tv e occhiali!

rimane porta hdmi del tv (prova a cambiarla), cavo hdmi ed eventualmente lettore blu ray, oppure disco bluray! ne hai provati diversi di film??

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo
profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

400250584906_1[1].jpgRicapitolando ho già provato a cambiare porta HDMI sulla TV, ho comprato il cavo HDMI Hi Speed per 3D e l'ho collegato diretto tra il DVD BDP S780 e la TV KDL 46 EX 720 senza passare per il sintoamplif. dell'home teathre. Risultato analogo. Ho provato 2 film Ble Ray 3D gli unici che ho e che per il momento rimangono visto che non ho la certezza di potermeli "godere".

Quello che vedi all'inizio del testo è il cavo che ho comprato

Resto ancora in attesa di preziosi consigli.

p.s. stasera ho fatto anche l'aggiornamento software del TV collegando la presa ethernet dal modem al TV.

Messaggio modificato da -Roby-

Messaggio modificato per la presenza di link pubblicitario non autorizzato

profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

6pantera innanzitutto grazie per avermi risposto ed avermi dato questo consiglio che stasera dopo cena metterò subito in pratica seguendo le istruzioni molto ben fatte del link che hai indicato.

Ti farò sapere l'esito.

Grazie ancora e buonaserata.

Ciao Gianni1962 da Ancona

profile.country.it_IT.title
Gianni1962
Visitatore

Caro 6pantera ho eseguito il collegamneto con il cavo lan, ma non era necessario in quanto il BDP S780 è collegato in wi-fi.

Ho controllato la versione ed è quella più aggiornata, di conseguenza nulla è cambiato pertanto sono ancora nella situazione che i Blue Ray 3D non si riescono a vedere per il solito problema delle bande viola e verde che compaiono attorno alle sagome ed alla scritte.

Cosa mi resta da fare?

Grazie ancora 6 pantera ed attendo altri consigli.

Ciao buona notte.

Gianni 1962

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona l'eventuale perdita di tempo, hai impostato “Impost. uscita 3D” e “Impost. dim. schermo TV per 3D” nelle "Impostazioni schermo" del lettore?