annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Utilizzo Browser Opera TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
Massimo68
Esploratore

Utilizzo Browser Opera TV

Ciao a tutti,

vorrei sapere cosa bisogna fare per  rendere ottimale l'uso del browser opera tv sul mio Sony Bravia KDL-55W807C.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui è complesso, per come sono abituato a me occorre un PC, non ci sono smartphone/tablet/TV che reggano il confronto, ma naturalmente dipende da quello a cui siamo abituati.

Per una navigazione "leggera" econ gli strumenti adatti (tastiera/mouse) si possono avere delle soddisfazioni.

Devi però ricordare che non è possibile installare nulla nel Browser, ad esempio i plugin, di conseguenza niente "film in streaming" (che tra l'altro sono legali solo lato utente).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

forse è meglio se descrivi cosa intendi per ottimale...

Ad ogni modo, hai un Android TV quindi ad esempio puoi installare anche un Browser diverso come Chrome (questo da Google Play tramite un PC, poi disponibile tra le Apps installate e non nella HOME, in quanto non ancora "ottimizzato" per Android TV che ricordo essere un'altra cosa da Android per smartphone/tablet).

Manolo



profile.country.IT.title
Massimo68
Esploratore

per uso ottimale intendo quali supporti (es. tastiera, telecomando one-flick...) ocorrono per utilizzare internet sulla tv  in maniera rapida e sicura.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una tastiera è sicuramente comoda, ma se hai un dispositivo mobile Android o iOS al posto del telecomando puoi utillizare l'App Video & TV SideView.

Manolo



profile.country.IT.title
Massimo68
Esploratore

A me interessava solo capire cosa occorre fare per avere una buona navigazione internet sulla TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si ma in sostanza ti sei risposto da solo, una tastiera ed un mouse (telecomandi a parte) sono l'ideale, io ti ho suggerito l'App in quanto gratuita, comoda ed immediatamente disponibile se hai uno smartphone oppure un tablet.

Altro mi sembra che non ci sia, chiaramente poi ciò che potrebbe non entusiasmarti è la vera e propria navigazione tramite il Browser di un TV e ciò che consente/non consente, ma questo è un altro discorso...

Manolo



profile.country.IT.title
Massimo68
Esploratore

Si difatti volevo un consiglio sulla convenienza della navigazione tramite il Browser Opera della  TV rispetto all'utilizzo con tablet o pc.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui è complesso, per come sono abituato a me occorre un PC, non ci sono smartphone/tablet/TV che reggano il confronto, ma naturalmente dipende da quello a cui siamo abituati.

Per una navigazione "leggera" econ gli strumenti adatti (tastiera/mouse) si possono avere delle soddisfazioni.

Devi però ricordare che non è possibile installare nulla nel Browser, ad esempio i plugin, di conseguenza niente "film in streaming" (che tra l'altro sono legali solo lato utente).

Manolo



profile.country.IT.title
Massimo68
Esploratore

Allora è come pensavo, il browser Opera per TV per ora è tutto "un finto" ( cit di un comico napoletano ).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende tutto dai punti di vista, puoi guardare contenuti (film o altro) tramite le Apps ma chiaramente ci si deve abbonare ad un qualche servizio in Streaming, Netflix, Mediaset o Sony che siano...

Manolo