annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita ottica. KD-43xf8096

profile.country.IT.title
salpas58
Membro

Uscita ottica. KD-43xf8096

Possiedo un altoparlante Bowers&Wilkins A7 che era collegato via cavo ottico al vecchio tv. Con il nuovo tv non sentoa alcun suono e non sono riuscito in alcun modo a trovare aiuto dal manuale o dalle faq.

Qualcuno ha il mio stesso problema ? 

Ci tocca comprare un nuovo sistema audio ????

Grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo il collegamento del televisore al sistema audio, premere il pulsante ACTION MENU e selezionare [Altoparlante] — [Sistema audio].

Nel caso in cui il sistema audio non sia compatibile con il Dolby Digital o DTS, impostare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] su [PCM].

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dalle specifiche del B&W A7 sembrerebbe proprio come suggerisce Manolo che non supporti alcun tipo di audio surround quindi impostato il TV su PCM stereo potrebbe risolvere il problema.

IMHO comunque, per quanto molto costoso, quel tipo di altoparlante va bene per la musica non certo per un tv...

profile.country.IT.title
salpas58
Membro

Grazie per le risposte. Ho seguito le istruzioni di Manolo e sono riuscito almeno ad utilizzarlo.

L'audio però è molto basso. Per adesso mi tengo l'audio del tv e poi vedrò di individuare una soundbar dolby.

Concordo comunque sul fatto che il mio A7 è più indicato per la musica, collegato con air play è fantastico.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stavolta ho suggerito "d'ufficio" non sono andato a verificare le specifiche tecniche...

Manolo



Regoular
Esploratore

Io vorrei collegare il mio Sony KD49XG8396 al Yamaha R-N803D con l'uscita ottica. L'R-N803D ha due ingressi ottici ci sono problemi? Altre possibilità? Gli estrattori di audio da HdmiARC funzionano?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

QUale è il problema che ne ha due? capisco se non ne avesse neanche una....

Regoular
Esploratore

Cito parole del negozio, io sono ignorante: "se esce un canale solo non è detto che vada, l'ampli deve usalrle entrambe , gli LG ne hanno 2 e va sicuramente"
Poi si contraddice dicendomi che non è mai garantito che l'ampli funzioni bene con l'uscita ottica. 

L'uscita ottica è una cosa che non ho mai usato e non conosco

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'uscita ottica fa uscire il segnale digitale (compresso per limitazioni di banda) di tutta la traccia, mai sentito che ne servano due in parallelo ne che nessun tv (ne LG ne altro) che ne abbia 2 e non ce ne sarebbe motivo. Non conosco il tuo ampli ma se ne ha due è perchè può essere collegato a due apparati diversi che escono in ottico. Mi sembra molto ignorante il tuo venditore o mi sfugge qualcosa di quello che ti serve