Condividi la tua esperienza!
Possiedo un altoparlante Bowers&Wilkins A7 che era collegato via cavo ottico al vecchio tv. Con il nuovo tv non sentoa alcun suono e non sono riuscito in alcun modo a trovare aiuto dal manuale o dalle faq.
Qualcuno ha il mio stesso problema ?
Ci tocca comprare un nuovo sistema audio ????
Grazie.
Dopo il collegamento del televisore al sistema audio, premere il pulsante ACTION MENU e selezionare [Altoparlante] — [Sistema audio].
Nel caso in cui il sistema audio non sia compatibile con il Dolby Digital o DTS, impostare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] su [PCM].
Manolo
Dalle specifiche del B&W A7 sembrerebbe proprio come suggerisce Manolo che non supporti alcun tipo di audio surround quindi impostato il TV su PCM stereo potrebbe risolvere il problema.
IMHO comunque, per quanto molto costoso, quel tipo di altoparlante va bene per la musica non certo per un tv...
Grazie per le risposte. Ho seguito le istruzioni di Manolo e sono riuscito almeno ad utilizzarlo.
L'audio però è molto basso. Per adesso mi tengo l'audio del tv e poi vedrò di individuare una soundbar dolby.
Concordo comunque sul fatto che il mio A7 è più indicato per la musica, collegato con air play è fantastico.
Manolo
Io vorrei collegare il mio Sony KD49XG8396 al Yamaha R-N803D con l'uscita ottica. L'R-N803D ha due ingressi ottici ci sono problemi? Altre possibilità? Gli estrattori di audio da HdmiARC funzionano?
QUale è il problema che ne ha due? capisco se non ne avesse neanche una....
Cito parole del negozio, io sono ignorante: "se esce un canale solo non è detto che vada, l'ampli deve usalrle entrambe , gli LG ne hanno 2 e va sicuramente"
Poi si contraddice dicendomi che non è mai garantito che l'ampli funzioni bene con l'uscita ottica.
L'uscita ottica è una cosa che non ho mai usato e non conosco
L'uscita ottica fa uscire il segnale digitale (compresso per limitazioni di banda) di tutta la traccia, mai sentito che ne servano due in parallelo ne che nessun tv (ne LG ne altro) che ne abbia 2 e non ce ne sarebbe motivo. Non conosco il tuo ampli ma se ne ha due è perchè può essere collegato a due apparati diversi che escono in ottico. Mi sembra molto ignorante il tuo venditore o mi sfugge qualcosa di quello che ti serve