annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Usb kd55xf9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Usb kd55xf9005

Buongiorno ho inserito usb su kd55xf9005 la stessa mi viene riconosciuta e se seleziono il file va in esecuzione noemalmente il problema mi si presenta se voglio in seguito tornare ad individuare nuovamente la chiavetta usb perchè non viene più rilevata potete aiutarmi grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno jerry_drake

che app utilizzi per visualizzare i files?

se stai utilizzando l'app preinstalla Video prova ad utilizzare altre app scaricabili da play store tipo VLC o Archos, facci sapere se l'utilizzo di altre app ti permette di bypassare il problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno jerry_drake

che app utilizzi per visualizzare i files?

se stai utilizzando l'app preinstalla Video prova ad utilizzare altre app scaricabili da play store tipo VLC o Archos, facci sapere se l'utilizzo di altre app ti permette di bypassare il problema.

profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

scusami magari sbaglio ma non penso sia un problema di che app uso ma il fatto che non riesca ad individuare la chiavetta se non quando la inserisco in quel caso posso vederla e selezionare qualsiasi file ma in seguito non vedo più ne usb ne file .Sai dirmi come posso fare x individuare usb ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In Android le periferiche si vedono dalle app non dal sistema.
profile.country.IT.title
alfiere8484
Esploratore

Ciao

ti confermo che usando vlc risolvi tutti i problemi i possiedo il tv in oggetto.

 

per vedere se la chiavetta viene vista procedi così:

 

home -> impostazioni -> memoria e ripristino-> qui vedi se la tua chiavetta viene rilevata dal tv 

 

se viene vista installa dallo store vlc 

 

poi richiami vlc usando il tasto del migrofono e da li accedi al contenuto della chiavetta.

 

per evitare problemi con la chiavetta prima di estrarla fai rimuovi da memoria e ripristiono un po' come la rimozione sicura sul pc .

 

ti consiglio di andare nelle impostazioni di vlc e di mettere la spunta su cancella elenco di riproduzione (mi sembra si chiami così

se dovesse capitare con chiavetta inserita che non ti vede il contenuto vai da vlc su impstazioni -> avanzate esci e riavvia.

 

in caso di problemi fammi sapere

profile.country.IT.title
Bepigio
Esploratore

..ma! lasciamo stare. A livello hardware può darsi sia molto buono ma come software stendiamo un velo pietoso. Archos è a pagamento, il player interno ci mette due ore per leggere un HDD da 1TB formattato in NTFS, meno se formattato in exFAT. Roba da medioevo. VLC l'unico lettore multimediale veramente eccezionale non riesce a fare il PASSTROUGH. Nell'uscita ottica usa solo il formato PCM.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Bepigio ma di cosa parli? Archos non è a pagamento è semplicemente stata abbandonata e sostituita da Nova Player che è completamente gratuita.  VLC la trovi SOLO su android TV e se la gradisci così tanto visto che ha problemi con il passthrough potresti rivolgerti a loro magari sovvenzionandoli https://www.videolan.org/index.it.html 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ricordo inoltre le app KODI e SPMC.

profile.country.IT.title
Bepigio
Esploratore

..grazie per l'interessamento, VLC l'ho scaricato direttamente dallo store della TV e per quanto riguarda il sovvenzionamento grazie per il suggerimento. Già fatto comunque perchè penso il merito vada riconosciuto. Rimane sempre il fatto che il player interno per leggere un HDD esterno ci metta 2 ore. Considerando il fatto che ho collegato esternamente un tv box android da 30 euro e questo funziona benissimo, contro una tv che costa più di 1000 euro. Ripeto a livello hardware nessuno batte la sony. sempre stato un ammiratore.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il player video di sony ha sempre funzionato cosi anche su tablet: organizza i contenuti prima di metterli a disposizione. Mi piace questa cosa? no. Si può ovviare? si, in mille modi (oltre che con player alternativi per esempio semplicemente facendo accedere la app ad un server di rete invece che attaccando il drive al tv che è anche molto più comodo e utile; oppure lasciando l'hard disk collegato in modo da non obbligarlo a rianalizzarlo).