annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UPDATE FIRMWARE ANDROID TV 17 FEBBRAIO: HDD Recording

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

UPDATE FIRMWARE ANDROID TV 17 FEBBRAIO: HDD Recording

E' appena uscito l'upgrade di Android con le nuove funzionalità di HDD recording e PIP/PAP!

Buon divertimento :slight_smile:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/android-tv-features-update-17-FEB-EU/KDL-43W80...

Fra le altre cose permette la pianificazione da remoto delle registrazioni tramite app TVsideview! Devo ancora capire come, ma mi sembra molto interessante.....

242 RISPOSTE 242
tqe7vi39zq28
Esploratore

Ciao msgnao, innanzitutto grazie della risposta.

No, non ho ancora fatto il reset delle impostazioni. Ma domanda, c'è un modo per salvare la configurazione magari? Perché se ad ogni aggiornamento dobbiamo resettare le impostazioni cavolo, è una rottura poi rimettere le varie modifiche ad audio, video ecc...!!

Per rispondere alla tua seconda domanda, utilizzo sia l'app Video (quella con l'icona rossa preinstallata), sia ES File Explorer.

Ma il problema non è lentezza nel leggere i video della periferica usb (e l'app video è proprio lenta perché si deve creare tutte le anteprime, con ES File mi trovo meglio), ma il fatto che attaccando il disco usb, mi chiede con che app aprirlo, scelgo ad esempio ES File Explorer, e non mi fa vedere proprio la periferica. Come se non fosse collegato. Se quindi tengo premuto il tasto spegnimento del telecomando, la tv si riavvia, e così lo vede e funziona perfettamente, finché non lo rimuovo e la volta dopo stessa solfa 😞

spero di essere riuscito a spiegare il problema :wink:

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Comprendo appieno la tua riluttanza al reset (anche io cercao di evitare al massimo, mi ci vorrebbe una settimana per riportare  la TV allo stato attuale). Purtroppo ad oggi non esiste una app per fare il backup delle informazioni di configurazione della TV, Non so se lo usi, ma esiste invece per Kodi (e già solo quella qualche giorno te lo risparmia).

 

ES file explorer io l'ho dovuto disinstallare, ogni volta che accendevo la TV, a seguito di un aggiornamento della app, mi chiedeva se volevo aprire il disco USB collegato con lui, qualsiasi cosa fgli rispondessi la volta dopo ancora uguale. In alternativa si parla molto bene di X-Plore (io non l'ho ancora provato).

 

Comunque se è per guardare video o foto e/o per sentire musica ti consiglio Kodi. Potentissimo, fatti un giro in rete e vedrai che non te ne penti.

 

Immagino che il disco che ti da problemi su altri dispositivi (PC) si vede ed utilizza tranquillamente, giusto?

 

Prova a disinstallare ES e vedi se le cose migliorano.

 

Ciao

tqe7vi39zq28
Esploratore

Vabbè, proveró con un reset 😕

Si sì, kodi lo conosco. Proveró a disinstallare ES file explorer, magari come dici tu è quello che mi crea problemi. In effetti anche a me chiede sempre di aprire il disco usb come a fa a te...

vedró se trovo qualche alternativa, vediamo x-plore come va.

 Ah, ovviamente sì, il disco usb su pc e mac funziona perfettamente :wink:

intanto grazie....

 

ti faró sapere se ho risolto, appena ho un attimo per fare le prove

 

ciao

tqe7vi39zq28
Esploratore

Msgnao, problema risolto senza fare il reset della tv. Disinstallato ES file explorer funziona tutto perfettamente!! Hai ragione,  probabilmente l'ultima versione di ES crea qualche problema...

 

grazie mille :wink:

 

ciao

profile.country.IT.title
angelo64as
Esploratore

scusate ma le 3 usb 2 laterali e l altra dietro sul mio KD-65X8509C sono usb 2 o 3?? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

3 Ingressi USB (1x USB 3.0 / 2x USB 2.0)

Manolo



profile.country.IT.title
angelo64as
Esploratore

io ne ho uno dietro dove ho collegato hdd e due laterali non credo che l unico usb 3 sia propio dietro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

  • Tutte le porte USB presenti sul televisore supportano Hi-Speed USB. Per i modelli 4K, una delle porte USB supporta SuperSpeed (USB 3.0). Gli hub USB non sono supportati.

Dovresti avere un "logo" o la scritta SuperSpeed a fiando della USB 3.0, ma dovrebbe trattarsi proprio di quella dedicata alla registrazione, ovunque essa sia. Il problema infatti nelle USB solitamente sono le velocità di scrittura e non quelle di lettura.

Manolo



profile.country.IT.title
angelo64as
Esploratore

ok dunque se io metto un video su una pne drive  e lo voglio vedere sul tv qualunque porta va bene ??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si certo.

Manolo