annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UPDATE FIRMWARE ANDROID TV 17 FEBBRAIO: HDD Recording

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

UPDATE FIRMWARE ANDROID TV 17 FEBBRAIO: HDD Recording

E' appena uscito l'upgrade di Android con le nuove funzionalità di HDD recording e PIP/PAP!

Buon divertimento :slight_smile:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/android-tv-features-update-17-FEB-EU/KDL-43W80...

Fra le altre cose permette la pianificazione da remoto delle registrazioni tramite app TVsideview! Devo ancora capire come, ma mi sembra molto interessante.....

242 RISPOSTE 242
profile.country.IT.title
aspeciale
Esploratore

kdl-43w809c

andando sull'ingresso del PC e poi su action menu personalmente mi dà solo la possibilità del PIP, al contrario andando sull'uscita HDMI (sky) dà solo PAP, mentre sul digitale terrestre solo HDD rec (ne PIP ne PAP), quindi per vedere il PIP devo per forza partire dall'HDMI.

 

Mi sembra un po' contorta l'impostazione di cambio schermata principale e cambio dimensione nel PAP.

Sarebbe molto più semplice una volta attivato il PAP che spostandosi con la freccia audio e dimensione si modifichino direttamente senza dover tornare sull'action menu.

  

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

speravo e pensavo di poter vedere due canali contemporaneamente, al momento
no.

Parlando sempre dell'aggiornamento avete notato che non è cambiato nulla in
merito alla lentezza del cambio canale e al fastidioso rumore che si sente
ad ogni cambio canale?
Baldo_78
Membro

non ho mai verificato che ci sia del rumore al cambio di canale, almeno sul mio non lo sento, eppure ho una soundbar e il subwoofer è piazzato accanto al divano. per la questione del cambio canale neanche quello mi sembra particolarme nte lento, è in linea con gli altri televisori che ho visto, solo il loewe mi sembra sensibilmente veloce, ma quello ha un sistema proprietario e un dual tuner vero e proprio che sintonizza già il canale corrispondente alla pressione sul tasto P+ rispetto al canale sul quale ci si trova, un po' come un cambio dsg diciamo, per fare un paragone automobilistico.

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

@rooobb come faccio a vedere l'amperaggio usb per valutare se prendere un hd alimentato o no?
oppure mi consigli di restare sotto i 500G?
non ho grandi pretese di registrazione
rooobb ha scritto:

Non so su questi modelli, quelli fino al 2014 avevano 0,5 A di alimentazione via USB che arrivano a gestire fino a 500 MB/1 TB, oltre sicuramente l'assorbimento è maggiore e non funzionano (quindi solo alimentazione propria)


 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io resterei sotto i 500GB, personalmente uso un WD mypassport da 500GB.

Calcola anche che non ci metterei troppe registrazioni, non le puoi salvare, esportare e se devi cambiare TV perdi tutto....

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Grazie @rooobb

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Provata la funzionalità di registrazione remota da TV sideview: funziona!!! (ancora ho qualche piccolo problemino che devo riprovare -- a volte mi da che l'HDD non è collegato).

Per attivarla è necessario fare il settaggio con l'app connessa al Tv sul router di casa: deve essere abilitao su TV il timer remoto (impostazione di rete-->rete domestica) ed abilitata la stessa funzione su TV sideview (non è necessaria una nuova versione è già implementata e la riconosce riconnettendola al TV - su iphone ho dovuto però cancellare il device e riconfigurarlo, su android l'ha fatto da solo).

Una volta fatta la configurazione, via rete dati telefonica invia automaticamente il timer al TV, uao!

 

Baldo_78
Membro

l'amperaggio lo vedi sull'etichetta posta a livello della porta usb dove vai a collegare l'hd per la registrazione. il file system, come indicato nella pagina del software, può gestire capacità fino a 4TB. Come indicato anche da altri utenti io resterei sui 500gb è il taglio minimo ormai per gli hd portatili autoalimentati, lo trovi ad un buon prezzo ed hai la possibilità di registrare per un tempo sufficiente, andare su capacità superiori, a meno che tu non abbia un hd a casa che non usi, non ha molto senso.

Baldo_78
Membro

volevo provare anche io la gestione da remoto ho già impostato il telefono, iphone nel mio caso, tuttavia mi chiedevo se lo schermo della tv si accendesse o se rimanesse spento, spero vivamente la seconda.

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Grazie @Baldo_78