Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
nel febbraio del 2019 ho comprato un nuovo TV Sony Bravia Modello kd-49xf7596b.
Un mese fa circa mentre guardavo una serie tv, l'immagine sparisce e comincia a sentirsi soltanto l'audio.
Dopo vari tentativi di riavvio purtroppo niente da fare, vado in uno noto Store dove l'avevo acquistato e mi dicono di chiamare il centro assistenza Sony della mia città per procedere alla riparazione in garanzia.
Dopo 2 giorni passano a prendersi il tv e soltanto dopo 2 settimane e soltanto perché li ho chiamati io mi viene detto che si era bruciato il pannello e che quindi avevano fatto richiesta di sostituzione.
Adesso è passato un mese e forse più e continuo a non avere notizie, quando li chiamo si scazzano perché mi ripetono sempre che attendono l'arrivo del nuovo TV... Ma cosa devo fare, com'è possibile aspettare così tanto tempo!
Buongiorno KingAnanasso
purtroppo la situazione particolare di questi mesi ha comportato diverse complicazioni in vari campi.
Prova a chiamare i contatti riportati qui:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact
Spiega loro la situazione e chiedi di poter sapere quando potrai sperare di rivedere il tuo tv.
Però adesso il TV ce l'ha l'assistenza della mia città, quindi non ho i riferimenti, cosa posso dirgli all'assistenza una volta chiamati?
Dovrebbero averti rilasciato un numero di pratica per recuperare il tuo TV...comunicagli quello e spiega che non riesci ad avere notizie sul tuo TV e sulla sua eventuale riparazione chiedendo magari se loro possono fare qualcosa per il tuo caso (tipo contattare il centro assistenza e chiedere lumi).
Il tipo dell'assistenza non mi ha rilasciato nulla, dice solo che attende un nuovo TV che probabilmente non sarà nemmeno dello stesso modello acquistato
Scusa Kingananasso
tu hai lasciato il tuo TV senza avere neanche una ricevuta?...si tratta di un centro autorizzato Sony?
scusa ma se domani torni da lui a ritirare il TV come sa quale è il tuo? e soprattutto tu come dimostri che lo hai lasciato li?
Stranissimo...tanto più che da quello che si legge sono loro ad essere venuti a ritirare il TV. Mi sembra impossibile che non abbiano lasciato una ricevuta.
Allora, si questo è il centro Sony autorizzato di Trapani. Diciamo che è un amico di vecchia data nonché vicino di casa, quindi abbiamo fatto tutto diciamo in maniera familiare, solo che al telefono continua comunque a dirmi che aspetta che gli arrivi il TV nuovo perché quello non è riparabile.
Mi dispiace perché ho a casa anche un vechcio Sony Bravia e in 10 anni non ha mai avuto un problema.
Salve @KingAnanasso , purtroppo il tuo problema è che sony della tua tv non sa nulla non essendo passato tramite i canali ufficiali. Questo fa si che il tuo amico faccia un pò come gli pare 🙂...con la tua tv!
Se è davvero un amico vicino di casa non sarei cosi pessimista come Flamerone anche perchè lo puoi beccare quando vuoi 😈 però posso dirti una cosa,anch'io avevo un amico con un centro assistenza Sony tanto per dire a sua cognata ho pure affittato una casa...eravamo in confidenza e tutto ma se doveva ripararmi qualcosa mi ha sempre fatto regolari ricevute e fatture e io le avrei pretese se non lo avesse fatto.